The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

[GUIDA SKYRIM] Vampirismo in Skyrim, Diventare Vampiri in Skyrim!

« Older   Newer »
  Share  
Simple Girl 14
view post Posted on 12/12/2011, 11:12




Sono diventata vampiro ieri e ho notato che:

- quando ti nutri la vittima non muore (o almeno, a me non è mai morto nessuno °-°)
- gli occhi da vampiro sono buggati per i pg umani e orchi donna (invece che mettere gli occhi da vampiro mette quelle marroni standard.. quindi se qualcuno li volesse cambiare dovrebbe cambiare il file "eyehazelbrown.dds" invece che "eyevampire_01.dds" :sisi: )
- la non rigenerazione di mana, salute e vigore si può aggirare avendo oggetti che ne aumentano la rigenerazione o anche semplicemente attivando la pietra della dama (+25% rigenerazione salute e vigore), anche se non so se possa essere considerato un bug o meno
- il sole ti brucia la pelle anche in mezzo a una tempesta di neve o alle 5 del mattino quando è ancora buio pesto :sisi:
- la vista notturna del vampiro, a differenza degli altri "poteri" può essere usata più volte al giorno
- quando ti nutri ti riporta il vampirismo sempre al grado 1 (mantenerlo al 2 è difficile!)

Mi pare che il resto già lo sappiate :sisi: Adesso voglio provare a
fare le missioni dei compagni per vedere cosa succede quando mi devono trasformare in lupo mannaro :sisi:
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 14:49

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Ottimo! Rimango in attesa in notizie al riguardo :sisi:

Comunque ho aggiunto al thread iniziale qualche informazione presa dai vostri post (copiaincollati con "autore" sotto)
 
Web  Top
Simple Girl 14
view post Posted on 15/12/2011, 21:07




Sisi confermo, quando ti nutri non muore nessuno, nemmeno gli npc "mortali" ( ho fatto la prova ad ammazzarli dopo :asd: )
Comunque, il licantropismo è l'unica malattia ad ignorare la resistenza alle malattie data dal vampirismo (che sarebbe del 100%), questo vuol dire che un vampiro può ammalarsi e diventare un licantropo. La trasformazione a licantropo "cura" il vampirismo.
Ci si può trasformare in vampiri quante volte si vuole (a differenza della licantropia e di com'era in oblivion :sisi: ), quindi in caso perdeste il vostro vampirismo potete sempre riacquisirlo :asd:
 
Top
view post Posted on 18/12/2011, 15:17

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Dunque sfatiamo definitivamente la leggenda del vampiro licantropo?
 
Web  Top
view post Posted on 21/12/2011, 21:44

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Potete darmi le informazioni sui vari stadi del vampirismo?
E magari abbozzare qualcosa per quanto riguarda la cura?
 
Web  Top
Simple Girl 14
view post Posted on 22/12/2011, 00:31




Allora per quel che ricordo:

Stadio 1:

- Risucchio vampirico: assorbe 2 punti salute (distruzione lv apprendista)
- Servitore del vampiro: rianima un cadavere debole per 60 secondi (potere)
- Vista del vampiro: migliore la vista notturna per 60 secondi (potere)
- Impronte dell'errante della notte: è più difficile essere individuati del 20% in modalità furtiva (effetti)
- Campione della notte: gli incantesimi di illusione sono più forti del 25% (effetti)
- Vulnerabilità fuoco 25% (effetti)
- Resistenza freddo 25% (effetti)
- Resistenza al veleno 100% (effetti)
- Resistenza alla malattia 100% (effetti) Questo effetto comprende tutte le malattie tranne il licantropismo.
- Durante l'esposizione ai raggi solari (dalle 5am alle *non ci ho mai fatto caso*pm) la rigenerazione standard di mana, salute e vigore sono annullate e tutti e 3 subiscono una diminuzione di 15.

Stadio 2:

- Risucchio vampirico: assorbe 3 punti salute (distruzione lv principiante)
- Seduzione del vampiro: creature e persone di lv 10- non combattono per 30 secondi (potere)
- Servitore del vampiro: rianima un cadavere più potente per 60 secondi (potere)
- Vista del vampiro: migliora la vista notturna per 60 secondi (potere)
- Impronte dell'errante della notte: è più difficile essere individuati del 20% in modalità furtiva (effetti
- Campione della notte: gli incantesimi di illusione sono più forti del 25% (effetti)
- Vulnerabilità fuoco 50% (effetti)
- Resistenza freddo 50% (effetti)
- Resistenza al veleno 100% (effetti)
- Resistenza alla malattia 100% (effetti) Questo effetto comprende tutte le malattie tranne il licantropismo.
- Durante l'esposizione ai raggi solari (dalle 5am alle *non ci ho mai fatto caso*pm) la rigenerazione standard di mana, salute e vigore sono annullate e tutti e 3 subiscono una diminuzione di 30.

Stadio 3:

- Risucchio vampirico: assorbe 4 punti salute (distruzione lv principiante)
- Seduzione del vampiro: creature e persone di lv 10- non combattono per 30 secondi (potere)
- Servitore del vampiro: rianima un cadavere potente per 60 secondi (potere)
- Vista del vampiro: migliora la vista notturna per 60 secondi (potere)
- Impronte dell'errante della notte: è più difficile essere individuati del 20% in modalità furtiva (effetti
- Campione della notte: gli incantesimi di illusione sono più forti del 25% (effetti)
- Vulnerabilità fuoco 75% (effetti)
- Resistenza freddo 75% (effetti)- Resistenza al veleno 100% (effetti)
- Resistenza alla malattia 100% (effetti) Questo effetto comprende tutte le malattie tranne il licantropismo.
- Durante l'esposizione ai raggi solari (dalle 5am alle *non ci ho mai fatto caso*pm) la rigenerazione standard di mana, salute e vigore sono annullate e tutti e 3 subiscono una diminuzione di 45.

Stadio 4:

- Risucchio vampirico: assorbe 5 punti salute (distruzione lv principiante)
- Seduzione del vampiro: creature e persone di lv 10- non combattono per 30 secondi (potere)
- Servitore del vampiro: rianima un cadavere molto potente per 60 secondi (potere)
- Vista del vampiro: migliora la vista notturna per 60 secondi (potere)
- Abbraccio delle ombre: invisibilità e migliore vista notturna per 180 secondi (potere)
- Impronte dell'errante della notte: è più difficile essere individuati del 20% in modalità furtiva (effetti)
- Campione della notte: gli incantesimi di illusione sono più forti del 25% (effetti)
- Vulnerabilità fuoco 100% (effetti)
- Resistenza freddo 100% (effetti)
- Resistenza al veleno 100% (effetti)
- Resistenza alla malattia 100% (effetti) Questo effetto comprende tutte le malattie tranne il licantropismo.
- Durante l'esposizione ai raggi solari (dalle 5am alle *non ci ho mai fatto caso*pm) la rigenerazione standard di mana, salute e vigore sono annullate e tutti e 3 subiscono una diminuzione di 60.

NOTE: Come già spiegato sopra la resistenza alle malattie non ha effetto sul licantropismo, che può essere contratto e che annulla il vampirismo in caso di trasformazione.
I poteri dati dal vampirismo (esattamente le abilità sotto il menu "potere" del menu magico) sono utilizzabili una volta sola al giorno, tranne per la vista del vampiro, che una volta attivata è di durata infinita finché non la si disattiva. Una volta disattivata è possibile riattivarla all'infinito nell'arco della stessa giornata.
La resistenza al veleno può risultare non funzionante, in quanto si è avvelenati tanto quanto prima.
L'annullamento della rigenerazione di mana, vigore e salute si può aggirare avendo oggetti, bonus dati da abilità e menhir attivi che l'aumentano (es. pietra della dama +25% rigenerazione vigore e salute).

Per la cura (a parte il licantropismo) non ne ho idea, non mi sono ancora voluta svampirizzare xD
 
Top
view post Posted on 22/12/2011, 00:36

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Grandeeee! Davvero ottime informazioni! Per ora le aggiungo al primo thread! A breve compongo una guida con le informazioni che avete fornito :sisi:
Davvero ottimo lavoro simple :sisi:
 
Web  Top
Simple Girl 14
view post Posted on 22/12/2011, 00:39




Grazie :sisi:

Ah se qualcuno avesse fatto caso a che ora finisce l'effetto del sole lo scriva, che io so che indebolisce dalle 5am ma non no mai notato quando finisce :P
 
Top
Elders
view post Posted on 26/12/2011, 19:50




salve mi piacerebbe sapere quando e uscito the elder scrolls quanto costa e se si puo
trasformarsi in mostri :berry:
grazie a tutti :sparta: :scan: :prafo: :roxx: ::|: :nahnah: :guarino: :ave: :ave: :ave:
 
Top
view post Posted on 26/12/2011, 21:33

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


CITAZIONE (Elders @ 26/12/2011, 19:50) 
salve mi piacerebbe sapere quando e uscito the elder scrolls quanto costa e se si puo
trasformarsi in mostri :berry:
grazie a tutti :sparta: :scan: :prafo: :roxx: ::|: :nahnah: :guarino: :ave: :ave: :ave:

Non è la sezione e la discussione corretta.
Apri una discussione nella sezione "Skyrim".

Comunque costa 50 euro per pc, 60 euro per xbox e 70 per ps3 se non erro.
E ci si può trasformare in licantropi o in vampiri
 
Web  Top
Blazik«
view post Posted on 27/12/2011, 15:13




Una cosa sola:Il "licantropismo" non è una malattia, quindi è ovvio che è esente dal bonus della resistenza alle malattie.:sisi:


Cura al Vampirismo

Per curarsi bisogna parlare in una qualsiasi Taverna del Vampirismo.Vi indirizzeranno da un mago a Morthal, Falion, che per il rituale di cura vi chiederà riempire una Gemma dell'Anima Nera con l'anima di un NPC.
Puoi trovare una Gemma dell'Anima Nera dallo stesso Falion, che te la venderà per parecchi septim, da Enthir alll'Accademia di Winterhold o, se sei più coraggioso, in un covo di Negromanti.

Covi Consigliati:
  • Torre di Lucesmorta (Sud di Riften, confine con Cyrodill)

  • Profondità di Hilinalta (Nord di Falkreath, sud della Grotta dell'Uomo Gonfio dove si svolge la missione per Hircine.)

Una volta fatto, parla con Falion.Ti chiederà di incontrarlo al sorgere del sole (precisamente le 6) e verrai curato.

WARNING: LA STELLA NERA DI AZURA NON VALE COME SOSTITUZIONE DELLA GEMMA DELL'ANIMA NERA (Poiché la gemma che ti servirà per il rituale verrà distrutta)


Una piccola curiosità, lo sapevate che i vampiri Khajiiti o quelli Argoniani hanno i famosi canini vampirschi perfttamente visibili?XD
Qui
Qui
 
Top
Giangio 300
view post Posted on 27/12/2011, 15:38




CITAZIONE (Elders @ 26/12/2011, 19:50) 
salve mi piacerebbe sapere quando e uscito the elder scrolls quanto costa e se si puo
trasformarsi in mostri :berry:
grazie a tutti :sparta: :scan: :prafo: :roxx: ::|: :nahnah: :guarino: :ave: :ave: :ave:

La prossima volta più faccine mi raccomando

È ironico...
 
Top
view post Posted on 27/12/2011, 16:58

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


CITAZIONE (Blazik« @ 27/12/2011, 15:13) 
Una cosa sola:Il "licantropismo" non è una malattia, quindi è ovvio che è esente dal bonus della resistenza alle malattie.:sisi:


Cura al Vampirismo

Per curarsi bisogna parlare in una qualsiasi Taverna del Vampirismo.Vi indirizzeranno da un mago a Morthal, Falion, che per il rituale di cura vi chiederà riempire una Gemma dell'Anima Nera con l'anima di un NPC.
Puoi trovare una Gemma dell'Anima Nera dallo stesso Falion, che te la venderà per parecchi septim, da Enthir alll'Accademia di Winterhold o, se sei più coraggioso, in un covo di Negromanti.

Covi Consigliati:
  • Torre di Lucesmorta (Sud di Riften, confine con Cyrodill)

  • Profondità di Hilinalta (Nord di Falkreath, sud della Grotta dell'Uomo Gonfio dove si svolge la missione per Hircine.)

Una volta fatto, parla con Falion.Ti chiederà di incontrarlo al sorgere del sole (precisamente le 6) e verrai curato.

WARNING: LA STELLA NERA DI AZURA NON VALE COME SOSTITUZIONE DELLA GEMMA DELL'ANIMA NERA (Poiché la gemma che ti servirà per il rituale verrà distrutta)


Una piccola curiosità, lo sapevate che i vampiri Khajiiti o quelli Argoniani hanno i famosi canini vampirschi perfttamente visibili?XD
Qui
Qui

Davvero ottime informazioni! Aggiunte!

Ho ultimato il collage di tutte le informazioni sul vampirismo raccolte!
Ora non resta che trovare immagini di un pg vampirmo ad ogni stadio, e qualche immagine di vampiri da mettere in testata :sisi:
 
Web  Top
Blazik«
view post Posted on 28/12/2011, 19:46




CITAZIONE (Simple Girl 14 @ 12/12/2011, 11:12) 
Mi pare che il resto già lo sappiate :sisi: Adesso voglio provare a
fare le missioni dei compagni per vedere cosa succede quando mi devono trasformare in lupo mannaro :sisi:

Ora mi sono accorto del mex.
NON LO FARE!Se fai i compagni diventi lupo mannaro, perdi tutti i poteri e non puoi ritornare vampiro!D:
 
Top
view post Posted on 28/12/2011, 20:13

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Ma è possibile ritornare vampiri? O ho scritto una boiata?
 
Web  Top
162 replies since 27/11/2011, 18:33   188426 views
  Share