The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

[GUIDA SKYRIM] Vampirismo in Skyrim, Diventare Vampiri in Skyrim!

« Older   Newer »
  Share  
Von Ivory
view post Posted on 15/4/2013, 11:49




QUOTE (iBace @ 15/4/2013, 11:55) 
Ho un pg argoniano e vorrei farlo vampiro, se metto necromago quindi quanto dovrebbe ammontare il mio incantamento per avere una resistenza al fuoco=0? :simple:
PS:non ho dlc e quindi credo che giocherei sempre a lvl 1 del vampiro... faccio bene?

PS2: per aggirare i malus alla rigenerazione? Pietra della dama, perk di recupero(ripresa magica), incantamenti vari, anello di namira(la rigenerazione con il cibarsi dei morti è permantente o temporanea?...c'è altro? :pippone:

Allora, gli argoniani non hanno resistenze naturali agli elementi quindi nel caso volessi annullare la vulnerabilità al fuoco, totalmente, dovrai incantare il tuo equipaggiamento con due incantamenti di resistenza al fuoco.
Gli incantamenti dovranno essere di un minimo del 50% ciascuno, in modo da ottenere un annullamento della vulnerabilità data dal quarto stadio del vampirismo, che sarebbe del 100% di vulnerabilità.

Non ti consiglio di rimanere al primo stadio dato che i bonus ottenuti saranno molto bassi e non influiranno molto sul tuo modo di giocare come invece faranno i malus relativi alla malattia.
Alla fine (dato che non possiedi Dawnguard) dovrai soltanto preoccuparti degli attacchi degli NPC, gli altri malus saranno completamente aggirabili. Riguardo agli attacchi ti consiglio di agire come facevo io prima dell'uscita dell'espansione: o ti nutri prima di entrare in un feudo oppure entri e casti incantesimi di calma della scuola di illusione.
Il primo metodo dovresti utilizzarlo nel caso volessi acquistare qualcosa, il secondo invece se devi depositare degli oggetti.
Nel caso decidessi di rimanere al primo stadio ti basterà soltanto un incantamento del 25% per aggirare il malus sul fuoco.

Per aggirare i malus dati dal vampirismo (Skyrim normale) al quarto stadio dovrai praticamente sfruttare incantamenti e bonus.
Prima di tutto ti elenco i malus più significativi della malattia:
QUOTE
- Durante l'esposizione ai raggi solari (dalle 5am alle 5pm) la rigenerazione standard di mana, salute e vigore sono annullate e tutti e 3 subiscono una diminuzione di 60.
- Vulnerabilità fuoco 100% (effetti)

Risposte nella citazione:

QUOTE
- Questo è il malus più consistente , prima di tutto dovrai tenere delle statistiche stabili sia nel vigore, magicka che nella salute.
Principalmente sulla magicka ed la salute dato che sono le più importanti.
Per il vigore puoi utilizzare il bonus "respite" nel ramo del recupero in modo da ottenere una rigenerazione sia della salute che del vigore dagli incantesimi di cura, mentre per i combattimenti puoi incantare una spada con assorbi vigore in modo da assicurarti una scorta infinita per gli attacchi caricati.
Per la magicka puoi sfruttare i due bonus nel ramo del recupero per eliminare la non-rigenerazione, ed successivamente il bonus "atronach" nel ramo del recupero per assorbire la magicka dagli attacchi.
Sulla salute ti dovrai preoccupare soltanto di alzarla nelle statistiche dato che la rigenerazioni di essa è molto lenta anche senza il malus e di conseguenza non avrebbe senso tentare di sanarlo.
- Due incantamenti (uno nel caso la razza del vostro personaggio si un dunmer) di resistenza al fuoco su una parte dell'equipaggiamento, preferibilmente collana o anello ed stivali.

QUOTE
Ricapitolando:
Vampirismo tenuto costantemente al primo stadio:
- Un incantamento del 25% per aggirare il malus del fuoco.
- Nessun incantamenti nel caso decidessi di giocare un dunmer, dato che quella razza ha di per se una resistenza del 50%.
- "Wind Walker" (50% di rigenerazione del vigore); "Atronach" (30% di assorbimento degli incantesimi) "Magic Resistance" (per attutire il danno della parte degli incantesimi che non riesci ad assorbire); "Recovery" (50% di rigenerazione sulla magicka), "Respite" (gli incantesimi di cura ripristinano anche il vigore), "Regeneration" (50% di cura in più dagli incantesimi di cura, quindi ristabiliscono sia il vigore che la salute); "Extra pockets" (+100 sul peso trasportabile, in modo da non dover andare ad depositare, e quindi ad nutrirti, troppo frequentemente)

Vampirismo tenuto al quarto stadio:
- Due incantamenti del 50% per aggirare il malus del fuoco.
- Un incantamento nel caso decidessi di giocare un dunmer, dato che quella razza ha di per se una resistenza del 50%.
- Stessa cosa di prima ma ricordati che al quarto stadio hai molti più bonus positivi.

QUOTE
Consigli utili:
- Tieni le statistiche sempre molto equilibrate ma ricordati di alzare in maggior parte la salute ed la magicka, fondamentali.
Ti consiglio una cosa del genere: 3-2-1 oppure 3-1-2, nel caso utilizzassi molto le armi da mischia.
- Cerca di alzare in contemporanea la furtività, l'arcieria, l'armatura leggera per le abilità di combattimento; ed l'illusione, il recupero ed l'alterazione per le arti magiche.
Le prime sono molto semplici da far salire dato che si completano ad vicenda, mentre per le secondo farai un poì più di fatica.
- Assicurati una buona scorta di septim, come casa compra Breezehome dato che la userai principalmente come deposito.
Non sprecare denaro in equipaggiamento ma conservalo per far salire l'incantamento e per comprare i tomi magici.
Un vampiro (specialmente in Skyrim normale) frequenta il meno possibile i centri abitati ed grazie alla sua furtività non ha bisogno di protezione eccessiva.
- Per le quest, concentrati maggiormente sulle gilde mentre per quella principale svolgine una minima parte all'inizio, per consentire il ritorno dei draghi: utilissimi sia per allenamento che per il loro drop.

Cavoli quanto ho scritto. Voglio essere ringraziato come si deve: voglio un biscotto, del thè ed il tuo sangue un +1. :fiorellino:

Scherzo, comunque se hai bisogno di altro fammi sapere.

Edited by Von Ivory - 15/4/2013, 13:10
 
Top
iBace
view post Posted on 15/4/2013, 13:32




Non ho parole Von, grandissimo come sempre! Un +1 è anche poco =(

Il tuo post mi ha convinto a provare il vampirismo al quarto stadio. Effettivamente si hanno tanti bonus.
Per gli attacchi degli npc, a quanto ne so nel santuario della confraternita non ti attaccano e lì qualcuno che dorme c'è, giusto? ;)

Grazie anche per tutti i consigli sulle stats e sulla build. Guarda, faccio prima a linkarti la mia attuale distribuzione dei perk(livello 29) http://skyrimcalculator.com/285221
Sto alzando anche incantamento ma non ho ancora messo perk. Come vedi è ancora presto e non ho ancora messo punti in alterazione e recupero. (lasciamo stare il fatto dei punti in evocazione, quella è una mia scelta ruolistica/di combattimento di giocare con le armi evocate). Ho messo 5/5 in furtività perché ora come ora non sono vampiro e ne sentivo la necessità =( Magari leggendarizzo quando sarò a buon punto con le altre e mi risparmio qualche perk mettendo 2/5 magari... per le stats si sto facendo più o meno 3-2-1 ;)

Veniamo al punto: mi conviene giocare fin da ora al quarto stadio anche se ovviamente non coprirò il malus contro il fuoco? :simple: E non avendo alterazione,recupero ed arm. leggera alte avrò anche dei problemi con la magicka e con il vigore! Aspetto un pò?
 
Top
Von Ivory
view post Posted on 15/4/2013, 14:47




QUOTE (iBace @ 15/4/2013, 14:32) 
Per gli attacchi degli npc, a quanto ne so nel santuario della confraternita non ti attaccano e lì qualcuno che dorme c'è, giusto? ;)

[...]

Veniamo al punto: mi conviene giocare fin da ora al quarto stadio anche se ovviamente non coprirò il malus contro il fuoco? :simple: E non avendo alterazione,recupero ed arm. leggera alte avrò anche dei problemi con la magicka e con il vigore! Aspetto un pò?

Esattamente, il santuario della Confraternita Oscura è uno dei pochi posti, se non l'unico, in cui non vieni attaccato nemmeno al quarto stadio, inoltre è ottimo dato che una volta finita la gilda disporrai di una stanza molto grande piena di spazio da dedicare ai tuoi oggetti.
Puoi utilizzarlo sia come rifugio che come fast-food.

Riguardo alla build, è buona. Stai alzando le abilità giuste ed hai messo bonus utili.
Ti consiglio però di inserire i bonus "5/5" per ultimi, all'inizio concentrati più sull'acquisire nuove abilità che potenziare le altre.
In questo modo oltre ad consentirti maggiore varietà non ti annoierai.
Comunque, riguardo la build l'unico consiglio che posso darti per ora è quello di mettere qualche bonus sull'incantamento ed iniziare ad allenarlo per bene dato che potrebbe esserti molto utile.

Sullo stato dipende da te, io avevo iniziato ad giocare seriamente con il vampiro appena avevo raggiunto delle statistiche decenti.
Comunque, almeno per adesso, cerca di adeguarti al primo stadio e magari passa al quarto non appena finisci la confraternita o comunque ti senti in grado di sostenere i malus dell'ultimo stadio.

Ti dirò il malus sul fuoco non si sente così tanto con i bonus nel ramo dell'alterazione, più che altro sono le non-rigenerazioni sulle statistiche (che sono comunque aggirabili) a dar fastidio.
L'alterazione è facilissima da far salire, il recupero un po' meno ma tanto i bonus principali li otterrai verso il trentesimo massimo quarantesimo livello di bravura nell'abilità, sono sicuro che entro il livello trenta del personaggio avrai già sia delle buone statistiche sia una buona skill.

Per ora concentrati maggiormente sulle abilità magiche ed quelle furtive. :sisi:
 
Top
-keeran-
view post Posted on 15/4/2013, 17:20




von ma io avevo sentito che con dawnguard non ti attacavano piu neanche al quarto stadio
 
Top
Von Ivory
view post Posted on 15/4/2013, 17:22




QUOTE (-keeran- @ 15/4/2013, 18:20) 
von ma io avevo sentito che con dawnguard non ti attacavano piu neanche al quarto stadio

Si ma Bace ha detto che non possiede alcuna espansione. :sisi:
 
Top
iBace
view post Posted on 15/4/2013, 18:49




Mi sa che mi tocca prenderle st'espansioni :simple:

Cmq von sono ufficialmente una fratello della notte ora :)
Per ora mi mantengo al 1°/2° stadio, man a mano che cresce l'incantamento aumento!
Ho attivato la pietra della dama ed ho sbloccato il primo perk Recovery di Recupero - come avevi detto tu basta il livello 40 per sbloccare i primi ;) - in più qualche incantamento sull'equip per magicka[+26+20], rigenerazione[10%+26%+25%(Perk Recupero)]. Ed ho una collana res. fuoco +15% che non è molto ma è buona cosa :sisi: Quindi al primo stadio ho già arginato più o meno i malus(in combat però ci mette tanto a salire la magicka XD )

PS: Non so perché ma a me sembra che la furtività sia stata patchata: con 5/5, attenuazione + vampiro prima potevo saltare in faccia a tutti ed eri sempre nascosto ora non più. Meglio cosi XD
 
Top
-keeran-
view post Posted on 15/4/2013, 18:56




benvenuto nelle ombre fratello
 
Top
iBace
view post Posted on 16/4/2013, 21:47




Cosa ne pensate di mettere delle vesti al posto delle armature? Una bella veste da maestro di illusione: 22% in meno sul costo e 150%della rigenerazione magica.
Aggirerei completamente la rigenerazione della magicka senza sprecare slot per gli incartamenti alla rigenerazione della magicka(ora li sto usando non avendo tutti i perk messi per bene come dicevamo sopra, ancora lvl basso).

In teoria questa classe dovrebbe venire allo scontro diretto poche volte ed anche se fosse, si mettono i perk in alterazione ed anche senza armor si sta ben protetti!!! Ci sono anche le fasce per mani(niente armor quindi così si sfrutta il perk di alterazione) con il bonus alla coltellata doppio!

Inoltre non pesano nulla, con buoni vantaggi sul vigore.
 
Top
Von Ivory
view post Posted on 19/4/2013, 15:37




QUOTE (iBace @ 16/4/2013, 22:47) 
Cosa ne pensate di mettere delle vesti al posto delle armature? Una bella veste da maestro di illusione: 22% in meno sul costo e 150%della rigenerazione magica.
Aggirerei completamente la rigenerazione della magicka senza sprecare slot per gli incartamenti alla rigenerazione della magicka(ora li sto usando non avendo tutti i perk messi per bene come dicevamo sopra, ancora lvl basso).

In teoria questa classe dovrebbe venire allo scontro diretto poche volte ed anche se fosse, si mettono i perk in alterazione ed anche senza armor si sta ben protetti!!! Ci sono anche le fasce per mani(niente armor quindi così si sfrutta il perk di alterazione) con il bonus alla coltellata doppio!

Inoltre non pesano nulla, con buoni vantaggi sul vigore.

Scusa se ti rispondo soltanto ora ma ho avuto problemi, impegni etc.

Allora, si, le vesti al posto dell'armatura potrebbero essere una buona idea ma più che altro per una scelta "ruolistica" dato che non vedo di buon occhio un assassino, per giunta vampiro, che gira in armatura.
Io stesso ho giocato il mio personaggio utilizzando sempre delle vesti.
Ma se la tua idea riguardava semplicemente l'aggirare i malus allora no, dato che essi possono esser comunque aggirati con gli incantamenti senza aver bisogno di sfruttare dell'equipaggiamento non craftato.

La scelta delle vesti potrebbe essere buona (sia per il motivo detto in precedenza) sia per il fatto che con un personaggio di quel tipo risulterai, almeno per la maggior parte dei nemici, praticamente invisibile quindi l'avere una protezione in più non è una necessità.
Alla fine gli unici nemici capaci di scovarti sono i draghi che sono praticamente innocui se sfrutti i consigli che ti ho dato prima.
Inoltre le vesti non fanno rumore al contrario delle armature quindi risulteresti ancor meno trovabile.
 
Top
iBace
view post Posted on 19/4/2013, 16:48




Guarda, in questi giorni giocandolo furtivo mi sono reso conto che alla lunga mi avrebbe stancato. Infatti ho leggendarizzato furtività e non ho messo nemmeno il perk per la pugnalata x15, solo il x6 perché sto progettando di giocare solo con l'armatura nightgale(scelta sia ruolistica sia ottima per gli incanti)! Quindi si furtivo ma anche operativo diciamo, quindi vorrei avere la protezione dell'armor.

Ma si una bella veste me la faccio cmq che serve sempre, anche solo per estetica! Ma non spenderò punti sul perk dedicato in alterazione.

Ciò non toglie che, per tutti coloro che si avvicinano al vampirismo, la scelta di usare vesti è ottima! ;)
 
Top
ficcio
view post Posted on 28/4/2013, 18:57




ciao, ho un dubbio, mi sono imbattuto in un gruppo di vampiri e dopo averne seccato uno mi esce la scritta 'anima assorbita' :tradi: , (con tanto di animazione), e altre scritte (forse il fatto di aver contratto la malattia), purtroppo non ho letto a modo in quanto dopo aver killato il primo gli altri vampiri mi hanno fatto fuori :asd:
in ogni caso è normale assorbire l' anima facendo fuori un vampiro?
inoltre ho riprovato a tornare dal gruppo ma mi vedono da lontanop anche se sono in mod furtiva, anche questo è normale?
grazie
 
Top
Flegias'87
view post Posted on 2/5/2013, 20:09




Per il primo tuo quesito, credo che tu abbia come incantamento sulla tua arma "trappola dell'anima" cioè quando uccidi un avversario che sia umano o una creatura e possiedi una gemma dell'anima abbastanza grande, assorbi la sua anima, le gemme poi posso essere utilizzate per incantare oggetti o ricaricare la tua arma..

Per il secondo quesito invece ci possono essere diversi fattori che ti fanno scoprire, tipo un livello di furtività basso, oppure utilizzi un armatura pesante che fa rumore..
 
Top
Last_To_Died
view post Posted on 15/5/2013, 17:38




Ma si puo diventare vampiri o licantropi in skirim x ps3 ??
 
Top
Flegias'87
view post Posted on 15/5/2013, 19:36




Certo! sia che tu possieda o meno i Dlc!
Per il vampiro normale basta che ti leggi questo topic dall'inizio, li c'è scritto tutto..
Mentre per il licantropo e il Lord Vampiro (per ques'ultimo ti serve il Dlc Dawnguard) ti metto i link:

Lord Vampiro: https://tes.forumfree.it/?t=62522618

Licantropo: https://tes.forumfree.it/?t=58846135
 
Top
Vampireally
view post Posted on 16/5/2013, 18:58




Scusate sto cercando un posto per diventare un vampiro sono stato alla grotta delle zanne rotte ma mi colpivano con un arma posso riscontrare lo stesso la malattia?se no mi date una lista di luoghi? Grazie in anticipo
 
Top
162 replies since 27/11/2011, 18:33   188442 views
  Share