The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

[GUIDA SKYRIM] Vampirismo in Skyrim, Diventare Vampiri in Skyrim!

« Older   Newer »
  Share  
Von Ivory
view post Posted on 15/4/2013, 11:49 by: Von Ivory




QUOTE (iBace @ 15/4/2013, 11:55) 
Ho un pg argoniano e vorrei farlo vampiro, se metto necromago quindi quanto dovrebbe ammontare il mio incantamento per avere una resistenza al fuoco=0? :simple:
PS:non ho dlc e quindi credo che giocherei sempre a lvl 1 del vampiro... faccio bene?

PS2: per aggirare i malus alla rigenerazione? Pietra della dama, perk di recupero(ripresa magica), incantamenti vari, anello di namira(la rigenerazione con il cibarsi dei morti è permantente o temporanea?...c'è altro? :pippone:

Allora, gli argoniani non hanno resistenze naturali agli elementi quindi nel caso volessi annullare la vulnerabilità al fuoco, totalmente, dovrai incantare il tuo equipaggiamento con due incantamenti di resistenza al fuoco.
Gli incantamenti dovranno essere di un minimo del 50% ciascuno, in modo da ottenere un annullamento della vulnerabilità data dal quarto stadio del vampirismo, che sarebbe del 100% di vulnerabilità.

Non ti consiglio di rimanere al primo stadio dato che i bonus ottenuti saranno molto bassi e non influiranno molto sul tuo modo di giocare come invece faranno i malus relativi alla malattia.
Alla fine (dato che non possiedi Dawnguard) dovrai soltanto preoccuparti degli attacchi degli NPC, gli altri malus saranno completamente aggirabili. Riguardo agli attacchi ti consiglio di agire come facevo io prima dell'uscita dell'espansione: o ti nutri prima di entrare in un feudo oppure entri e casti incantesimi di calma della scuola di illusione.
Il primo metodo dovresti utilizzarlo nel caso volessi acquistare qualcosa, il secondo invece se devi depositare degli oggetti.
Nel caso decidessi di rimanere al primo stadio ti basterà soltanto un incantamento del 25% per aggirare il malus sul fuoco.

Per aggirare i malus dati dal vampirismo (Skyrim normale) al quarto stadio dovrai praticamente sfruttare incantamenti e bonus.
Prima di tutto ti elenco i malus più significativi della malattia:
QUOTE
- Durante l'esposizione ai raggi solari (dalle 5am alle 5pm) la rigenerazione standard di mana, salute e vigore sono annullate e tutti e 3 subiscono una diminuzione di 60.
- Vulnerabilità fuoco 100% (effetti)

Risposte nella citazione:

QUOTE
- Questo è il malus più consistente , prima di tutto dovrai tenere delle statistiche stabili sia nel vigore, magicka che nella salute.
Principalmente sulla magicka ed la salute dato che sono le più importanti.
Per il vigore puoi utilizzare il bonus "respite" nel ramo del recupero in modo da ottenere una rigenerazione sia della salute che del vigore dagli incantesimi di cura, mentre per i combattimenti puoi incantare una spada con assorbi vigore in modo da assicurarti una scorta infinita per gli attacchi caricati.
Per la magicka puoi sfruttare i due bonus nel ramo del recupero per eliminare la non-rigenerazione, ed successivamente il bonus "atronach" nel ramo del recupero per assorbire la magicka dagli attacchi.
Sulla salute ti dovrai preoccupare soltanto di alzarla nelle statistiche dato che la rigenerazioni di essa è molto lenta anche senza il malus e di conseguenza non avrebbe senso tentare di sanarlo.
- Due incantamenti (uno nel caso la razza del vostro personaggio si un dunmer) di resistenza al fuoco su una parte dell'equipaggiamento, preferibilmente collana o anello ed stivali.

QUOTE
Ricapitolando:
Vampirismo tenuto costantemente al primo stadio:
- Un incantamento del 25% per aggirare il malus del fuoco.
- Nessun incantamenti nel caso decidessi di giocare un dunmer, dato che quella razza ha di per se una resistenza del 50%.
- "Wind Walker" (50% di rigenerazione del vigore); "Atronach" (30% di assorbimento degli incantesimi) "Magic Resistance" (per attutire il danno della parte degli incantesimi che non riesci ad assorbire); "Recovery" (50% di rigenerazione sulla magicka), "Respite" (gli incantesimi di cura ripristinano anche il vigore), "Regeneration" (50% di cura in più dagli incantesimi di cura, quindi ristabiliscono sia il vigore che la salute); "Extra pockets" (+100 sul peso trasportabile, in modo da non dover andare ad depositare, e quindi ad nutrirti, troppo frequentemente)

Vampirismo tenuto al quarto stadio:
- Due incantamenti del 50% per aggirare il malus del fuoco.
- Un incantamento nel caso decidessi di giocare un dunmer, dato che quella razza ha di per se una resistenza del 50%.
- Stessa cosa di prima ma ricordati che al quarto stadio hai molti più bonus positivi.

QUOTE
Consigli utili:
- Tieni le statistiche sempre molto equilibrate ma ricordati di alzare in maggior parte la salute ed la magicka, fondamentali.
Ti consiglio una cosa del genere: 3-2-1 oppure 3-1-2, nel caso utilizzassi molto le armi da mischia.
- Cerca di alzare in contemporanea la furtività, l'arcieria, l'armatura leggera per le abilità di combattimento; ed l'illusione, il recupero ed l'alterazione per le arti magiche.
Le prime sono molto semplici da far salire dato che si completano ad vicenda, mentre per le secondo farai un poì più di fatica.
- Assicurati una buona scorta di septim, come casa compra Breezehome dato che la userai principalmente come deposito.
Non sprecare denaro in equipaggiamento ma conservalo per far salire l'incantamento e per comprare i tomi magici.
Un vampiro (specialmente in Skyrim normale) frequenta il meno possibile i centri abitati ed grazie alla sua furtività non ha bisogno di protezione eccessiva.
- Per le quest, concentrati maggiormente sulle gilde mentre per quella principale svolgine una minima parte all'inizio, per consentire il ritorno dei draghi: utilissimi sia per allenamento che per il loro drop.

Cavoli quanto ho scritto. Voglio essere ringraziato come si deve: voglio un biscotto, del thè ed il tuo sangue un +1. :fiorellino:

Scherzo, comunque se hai bisogno di altro fammi sapere.

Edited by Von Ivory - 15/4/2013, 13:10
 
Top
162 replies since 27/11/2011, 18:33   188926 views
  Share