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[GUIDA SKYRIM] Vampirismo in Skyrim, Diventare Vampiri in Skyrim!

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Wolf93
view post Posted on 27/11/2011, 18:33 by: Wolf93

Daedra

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Il Vampirismo in Skyrim



Tra le numerose creature che abitano Tamriel, e di conseguenza Skyrim, una delle razze più enigmatiche sono sicuramente i vampiri. Creature oscure e tenebrose che si aggirano furtive in grotte e roccaforti abbandonate, succhiando il sangue dagli ignari viaggiatori per placare la loro brama di sangue!
C'è infatti chi li considera solo creature "maledette", che si aggirano nell'ombra della notte alla ricerca di una vittima per saziare la loro sete.
I vampiri dal canto loro, considerano il Dono Oscuro come una benedizione preziosa riservata a pochi.

Come diventare Vampiri

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Prima e dopo la trasformazione in vampiro.
Sorge dunque spontanea la domanda "Come diventare vampiri?". La risposta è piuttosto semplice ed è già stata vista, per chi lo ha giocato, nel predecessore dove era sufficente farsi colpire qualche volta da una di queste creature per diventare a propria volta vampiri. In Skyrim il procedimento per contrarre il vampirismo è analogo, sarà infatti necessario ricercare un luogo infestato dai vampiri e successivamente, farsi colpire da questi fino a contrarre la malattia. Dove trovare dunque dei vampiri? In questa guida forniamo una locazione dove sarà possibile trovarli, tuttavia nel vasto territorio di Skyrim sarà facile ritrovarsi a doverne fronteggiare in numerosi luoghi.

Il "Trono sanguinante"

tronosanguinantesmall
[Clicca per ingrandire]


Stadi del Vampirismo



Vampirismo allo Stadio 1:


- Risucchio vampirico: assorbe 2 punti salute (distruzione lv apprendista)
- Servitore del vampiro: rianima un cadavere debole per 60 secondi (potere)
- Vista del vampiro: migliore la vista notturna per 60 secondi (potere)
- Impronte dell'errante della notte: è più difficile essere individuati del 20% in modalità furtiva (effetti)
- Campione della notte: gli incantesimi di illusione sono più forti del 25% (effetti)
- Vulnerabilità fuoco 25% (effetti)
- Resistenza freddo 25% (effetti)
- Resistenza al veleno 100% (effetti)
- Resistenza alla malattia 100% (effetti) Questo effetto comprende tutte le malattie tranne il licantropismo.
- Durante l'esposizione ai raggi solari (dalle 5am alle *non ci ho mai fatto caso*pm) la rigenerazione standard di mana, salute e vigore sono annullate e tutti e 3 subiscono una diminuzione di 15.

Vampirismo allo Stadio 2:

- Risucchio vampirico: assorbe 3 punti salute (distruzione lv principiante)
- Seduzione del vampiro: creature e persone di lv 10- non combattono per 30 secondi (potere)
- Servitore del vampiro: rianima un cadavere più potente per 60 secondi (potere)
- Vista del vampiro: migliora la vista notturna per 60 secondi (potere)
- Impronte dell'errante della notte: è più difficile essere individuati del 20% in modalità furtiva (effetti
- Campione della notte: gli incantesimi di illusione sono più forti del 25% (effetti)
- Vulnerabilità fuoco 50% (effetti)
- Resistenza freddo 50% (effetti)
- Resistenza al veleno 100% (effetti)
- Resistenza alla malattia 100% (effetti) Questo effetto comprende tutte le malattie tranne il licantropismo.
- Durante l'esposizione ai raggi solari (dalle 5am alle *non ci ho mai fatto caso*pm) la rigenerazione standard di mana, salute e vigore sono annullate e tutti e 3 subiscono una diminuzione di 30.

Vampirismo allo Stadio 3:

- Risucchio vampirico: assorbe 4 punti salute (distruzione lv principiante)
- Seduzione del vampiro: creature e persone di lv 10- non combattono per 30 secondi (potere)
- Servitore del vampiro: rianima un cadavere potente per 60 secondi (potere)
- Vista del vampiro: migliora la vista notturna per 60 secondi (potere)
- Impronte dell'errante della notte: è più difficile essere individuati del 20% in modalità furtiva (effetti
- Campione della notte: gli incantesimi di illusione sono più forti del 25% (effetti)
- Vulnerabilità fuoco 75% (effetti)
- Resistenza freddo 75% (effetti)- Resistenza al veleno 100% (effetti)
- Resistenza alla malattia 100% (effetti) Questo effetto comprende tutte le malattie tranne il licantropismo.
- Durante l'esposizione ai raggi solari (dalle 5am alle *non ci ho mai fatto caso*pm) la rigenerazione standard di mana, salute e vigore sono annullate e tutti e 3 subiscono una diminuzione di 45.

Vampirismo allo Stadio 4:

- Risucchio vampirico: assorbe 5 punti salute (distruzione lv principiante)
- Seduzione del vampiro: creature e persone di lv 10- non combattono per 30 secondi (potere)
- Servitore del vampiro: rianima un cadavere molto potente per 60 secondi (potere)
- Vista del vampiro: migliora la vista notturna per 60 secondi (potere)
- Abbraccio delle ombre: invisibilità e migliore vista notturna per 180 secondi (potere)
- Impronte dell'errante della notte: è più difficile essere individuati del 20% in modalità furtiva (effetti)
- Campione della notte: gli incantesimi di illusione sono più forti del 25% (effetti)
- Vulnerabilità fuoco 100% (effetti)
- Resistenza freddo 100% (effetti)
- Resistenza al veleno 100% (effetti)
- Resistenza alla malattia 100% (effetti) Questo effetto comprende tutte le malattie tranne il licantropismo.
- Durante l'esposizione ai raggi solari (dalle 5am alle 5pm) la rigenerazione standard di mana, salute e vigore sono annullate e tutti e 3 subiscono una diminuzione di 60.

NOTE: Come già spiegato sopra la resistenza alle malattie non ha effetto sulla licantropia (Essa è infatti un potere e non una malattia), che può essere contratta e che annulla il vampirismo in caso di trasformazione.
I poteri dati dal vampirismo (Esattamente le abilità sotto il menu "potere" del menu magico) sono utilizzabili una volta sola al giorno, tranne per la vista del vampiro, che una volta attivata è di durata infinita finché non la si disattiva. Una volta disattivata è possibile riattivarla all'infinito nell'arco della stessa giornata.
La resistenza al veleno può risultare non funzionante, in quanto si è avvelenati tanto quanto prima.
L'annullamento della rigenerazione di mana, vigore e salute si può aggirare avendo oggetti, bonus dati da abilità e menhir attivi che l'aumentano (es. pietra della dama +25% rigenerazione vigore e salute).


Curare il Vampirismo


Nei primi tre giorni dal contagio, la malattia sarà curabile tramite una semplice pozione di cura malattia, se invece supererete il terzo giorno senza tentare di curarvi, sarà necessario intraprendere una piccola quest che vi porterà infine alla guarigione.
Per curare la malattia in stadio avanzato, bisogna parlare in una qualsiasi Taverna del Vampirismo. Vi indirizzeranno da un mago a Morthal, Falion, che per il rituale di cura vi chiederà riempire una Gemma dell'Anima Nera con l'anima di un NPC.
Potrete trovare una Gemma dell'Anima Nera dallo stesso Falion, che ve la venderà per parecchi septim, da Enthir alll'Accademia di Winterhold o, se siete più coraggiosi, in un covo di Negromanti.

Covi Consigliati:
  • Torre di Lucesmorta (Sud di Riften, confine con Cyrodill)

  • Profondità di Hilinalta (Nord di Falkreath, sud della Grotta dell'Uomo Gonfio dove si svolge la missione per Hircine.)

Una volta fatto, parlate con Falion. Il quale vi chiederà di incontrarlo al sorgere del sole (precisamente le 6) e verrete curati dal Vampirismo. Ricordiamo che si potrà contrarre nuovamente il Vampirismo, cosa che non accadeva in TES IV.

ATTENZIONE: La Stella Nera di Azura non vale come sostituzione della Gemma dell'Anima Nera poiché la gemma di cui avrete bisogno per effettuare il rituale andrà distrutta. ([GUIDA] Santuari Daedrici in Skyrim)

Informazioni Aggiuntive


- Vista Notturna (IMMAGINE)
- Risucchio Vampirico (IMMAGINE)
- Il vampirismo comporterà un cambiamento nel volto del vostro pg. (IMMAGINE)
- Il vampirismo sblocca la possibilità di nutrirsi del sangue di npc e nemici.
- Quando ci si nutre la vittima non muore.
- Gli occhi da vampiro sono buggati per i pg umani e orchi donna (Invece che mettere gli occhi da vampiro mette quelli marroni standard.. Quindi se qualcuno li volesse cambiare dovrebbe cambiare il file "eyehazelbrown.dds" invece che "eyevampire_01.dds").
- La non rigenerazione di mana, salute e vigore si può aggirare avendo oggetti che ne aumentano la rigenerazione o anche semplicemente attivando la pietra della dama (+25% rigenerazione salute e vigore).
- Il sole brucia la pelle anche in mezzo a una tempesta di neve o alle 5 del mattino quando è ancora buio pesto.
- La vista notturna del vampiro, a differenza degli altri "poteri" può essere usata più volte al giorno
- Quando ci si nutre il vampirismo viene retrocesso allo stadio 1.

Una piccola curiosità, lo sapevate che i vampiri Khajiiti o quelli Argoniani hanno i famosi canini vampirschi perfttamente visibili?
Khajiit Vampiro
Argoniano Vampiro

Il Signore dei Vampiri


Se siete interessati al Signore dei Vampiri, o Lord Vampiro, novità fondamentale introdotta con il DLC Dawnguard (DLC ed Espansioni Skyrim), è consigliata la visione della guida ad esso dedicata! Fateci un salto! [GUIDA SKYRIM] Signore dei Vampiri Skyrim


Si ringraziano:

Simple Girl 14
Blazik
Ramarro
Teotere


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Edited by Wolf93 - 27/7/2014, 23:10
 
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