The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

[GUIDA SKYRIM] Estrazione e Lavorazione Minerali in Skyrim, Come Estrarre, Fondere, Lavorare i Minerali in Skyrim!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/12/2011, 01:13

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Estrazione e Lavorazione dei Minerali


In questa guida potrete trovare tutto il necessario per comprendere ed attuare l'intero ciclo di lavorazione dei minerali. Dalla ricerca della miniera alla formazione del lingotto vero e proprio.

10efzsx


La prima cosa da fare è ricercare una vena di minerale, queste si trovano sparse per il territorio, ma la maggior concentrazione la si può ritrovare, ovviamente, all'interno delle miniere. Queste ultime le distinguerete dal simbolo caratteristico che le segnala nella mappa, non si esclude tuttavia che possano esserci dei minerali anche all'interno di altri dungeon come caverne eccetera.

LE MINIERE NELLA MAPPA


Una volta scelta la miniera e trovata la venatura, sarete costretti a guardarvi attorno per cercare un piccone che vi consenta di procedere con l'estrazione del minerale. Se non ne avete uno con voi, sicuramente all'interno delle miniere ne troverete degli altri.

20k20kp


Trovato il piccone avvicinatevi alla vena di minerale ed iniziate ad estrarre il minerale grezzo.

24qoac2


Durante l'estrazione, potrà capitare che il pg trovi delle pietre preziose all'interno della vena, inoltre sarà possibile trovare gemme dell'anima di ogni tipo, comprese le tanto ricercate Gemme dell'Anima Supreme. Tuttavia, di norma, vi ritroverete ad intervalli regolari un messaggio come quello che segue:

s1jhw9


Il personaggio continuerà ad estrarre minerale fino all'esaurimento del giacimento.
Ogni giacimento ha un numero variabile di "estrazioni" possibili, questo varia per ogni tipo di giacimento.

ieff6a


Tale giacimento sarà esaurito per il periodo di un intero mese (Circa 30 giorni), dopodiché lo potrete ritrovare al suo stato iniziale e potrete scavarlo nuovamente. Il tempo richiesto per la sua rigenerazione è stato provato personalmente, tuttavia non sono certo che tale valore sia identico per tutti i giacimenti.
Noterete nell'inventario come durante l'estrazione si siano aggiunti via via i minerali grezzi estratti.

ESEMPIO DI MINERALE GREZZO


Non resta altro che fondere tali minerali e creare dei lingotti. Per fare ciò dovremmo però cercare un Crogiolo, non tutti i fabbri dispongono di tale oggetto. Tuttavia non sono poi così rari come potrebbe sembrare.

CROGIOLO


Dopo aver trovato un Crogiolo avvicinatevi ed attivatelo. Noterete che il vostro personaggio incomincerà a gettare del carbone al suo interno per alimentare le fiamme.

rwq834


Cliccate dunque su Varie e selezionate il tipo di lingotto che desiderate creare.

vg4ffl


Apparirà in alto a sinistra dello schermo un messaggio di avviso dell'aggiunta di un nuovo lingotto.

4rqgw8


Sbirciando nell'inventario noterete che i minerali grezzi saranno scomparsi ed al loro posto saranno comparsi dei lingotti!

ESEMPIO DI MINERALE LAVORATO



Di seguito una lista dei Matariali Grezzi necessari per la creazione dei Lingotti:

Parte tratta da http://elderscrolls.wikia.com/wiki/Smelting ), riportata e parzialmente tradotta da Jhhoshha.

NUMERO DI MATERIALI GREZZI----------->NUMERO DI LINGOTTI
1 Corodum Grezzo----------------------->1 lingotto di Corodum
2 Ebono Grezzi--------------------------->1 lingotto di Ebano
2 Oro Grezzi----------------------------->1 Lingotto d'Oro
1 Ferro Grezzo--------------------------->1 lingotto di Ferro
2 Malachite Grezzo---------------------->1 lingotto do Malachite
2 Pietre lunari Grezze-------------------->1 lingotto di Pietra Lunare
2 Oricalco Grezzo------------------------>1 lingotto d'Oricalco
2 Mercurio Grezzo----------------------->1 lingotto di Mercurio
2 Argento Grezzo------------------------>1 lingotto di Argento
1 Corodum grezzo + 1 Ferro Grezzo--->1 lingotto di Acciaio

I pezzi Dwemer trovati nelle rovine possono essere inoltre trasformati in lingotti di Metallo Nanico, segue una lista.

1 Rottame Dwemer (img) -------------------> 3 Lingotti di Metallo Nanico
1 Grande Asta Decorativa Dwemer (img) --------------> 2 Lingotti di Metallo Nanico
1 Grande Piastra di Metallo Dwemer (img) -------------------> 3 Lingotti di Metallo Nanico
1 Grande Asta Dwemer (img) -------------------------> 3 Lingotti di Metallo Nanico
1 Piccola Piastra di Metallo Dwemer (img) -------------------> 3 Lingotti di Metallo Nanico
1 Metallo Dwemer (img) -------------------------> 5 Lingotti di Metallo Nanico


Ora non vi resta che rivenderli o utilizzarli per forgiare nuove armi ed armature!

Se siete interessati alla Forgiatura ---> THREAD DEDICATO



Eh si l'avevo scordata :sisi:
Ho già risolto.

Guida all'estrazione terminata! XD

Edited by Wolf93 - 26/12/2011, 01:04
 
Web  Top
Dante.
view post Posted on 25/12/2011, 15:44




Aspetta un secondo non si potrebbero anche mettere le locazioni dei vari minerali nelle miniere?
 
Top
view post Posted on 25/12/2011, 20:09

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


CITAZIONE (Dante. @ 25/12/2011, 15:44) 
Aspetta un secondo non si potrebbero anche mettere le locazioni dei vari minerali nelle miniere?

Si potrebbe ma sarebbe un lavoraccio, a meno che qualcuno non voglia fornire almeno le fonti.
Mi pareva ci fosse qualcosa sui maggiori siti inglesi trattanti Skyrim.
Qualcosa riguardo all'ebano però potrei metterlo, ma ora ho altre priorità a causa delle altre guide
 
Web  Top
Dante.
view post Posted on 25/12/2011, 20:53




Beh io potrei per esempio scrivere dove si trova la miniera d'ebano più facile e "sicura".
Quest'ultima si può trovare nel piccolo villaggio Pietra di Shor ma è infestata da ragni congelanti, roba di poco conto.... Poi ci sono miniere pressochè inutili come la Miniera di Embershard sud ovest di Riverwood dove ci sono banditi mooolto deboli.
Miniera di Gloobound vicino l'accappamento orchesco nazulbur piena d'ebano e ferro :superobi:

Edited by Dante. - 25/12/2011, 21:50
 
Top
view post Posted on 25/12/2011, 23:38

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Si può fare, ho aggiunto una tabella a fondo guida riportante per ogni miniera il nome del posto, i giacimenti che si possono trovare ed i nemici che la presidiano.

Dunque se mi fornite queste 3 informazioni posso aggiungerle senza problemi :sisi:
 
Web  Top
Dante.
view post Posted on 26/12/2011, 11:39




Non volendo fare il rompi ma nella miniera di embershard non ho trovato nemmeno un giacimento...
Poi Miniera Vaporfuoco presso Kynesgrove a sud di Windhelm malachite, nessun nemico

Edited by Dante. - 26/12/2011, 12:34
 
Top
view post Posted on 26/12/2011, 14:03

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


CITAZIONE (Dante. @ 26/12/2011, 11:39) 
Non volendo fare il rompi ma nella miniera di embershard non ho trovato nemmeno un giacimento...
Poi Miniera Vaporfuoco presso Kynesgrove a sud di Windhelm malachite, nessun nemico

Nono tranquillo, anzi, stai contribuendo a rendere la guida più completa. Se puoi mi dai le informazioni mancanti delle prime 3 dette? :omgdance:
 
Web  Top
Dante.
view post Posted on 26/12/2011, 14:13




CITAZIONE (Wolf93 @ 26/12/2011, 14:03) 
CITAZIONE (Dante. @ 26/12/2011, 11:39) 
Non volendo fare il rompi ma nella miniera di embershard non ho trovato nemmeno un giacimento...
Poi Miniera Vaporfuoco presso Kynesgrove a sud di Windhelm malachite, nessun nemico

Nono tranquillo, anzi, stai contribuendo a rendere la guida più completa. Se puoi mi dai le informazioni mancanti delle prime 3 dette? :omgdance:

Alla pietra di Shor è sempre Ebano
Poi nella miniera di Embershard non ho trovato giacimenti di alcun tipo credo siano assenti e poi nella miniera di Gloobound non ci sono nemici è sicura e se non sbaglio si trova vicino ad un accappamento orchesco ad est di Kynesgrove
 
Top
view post Posted on 26/12/2011, 14:32

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Perfetto, ho aggiornato le miniere ed ho aggiunto Blackreach, sapete per caso quali altri minerali si trovano al suo interno?
 
Web  Top
Dante.
view post Posted on 26/12/2011, 15:07




Che cosa è il Geode?
 
Top
view post Posted on 26/12/2011, 16:23

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


CITAZIONE (Dante. @ 26/12/2011, 15:07) 
Che cosa è il Geode?

E' un minerale da cui si possono tirare fuori minerali grezzi tra i peggiori (non ricordo ma credo ferro ecc...) ma anche pietre preziose, gemme anima (anche suprema) con una percentuale superiore (mi è sembrato :sisi:)
 
Web  Top
Dante.
view post Posted on 26/12/2011, 19:05




E' un tuttofare!
 
Top
view post Posted on 26/12/2011, 21:35

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


CITAZIONE (Dante. @ 26/12/2011, 19:05) 
E' un tuttofare!

Si, è molto comodo per le gemme dell'anima comunque :sisi:

Già che ci sono potrei mettere le screen delle locazioni sulla mappa, ci penserò :sisi:

Se avete nuove miniere da segnalare siete sempre bevenuti!
 
Web  Top
Liort
view post Posted on 26/12/2011, 23:42




Sali la montagna alla Gola del Mondo che trovi il piccone speciale! Magari può servire a qualcuno :simple:
 
Top
view post Posted on 27/12/2011, 02:34

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


CITAZIONE (Liort @ 26/12/2011, 23:42) 
Sali la montagna alla Gola del Mondo che trovi il piccone speciale! Magari può servire a qualcuno :simple:

Grazie del consiglio :sisi:
Ho aggiunto a fondo guida una piccola parte al riguardo!
Picconate fratelli :fermosi:
 
Web  Top
90 replies since 20/11/2011, 17:56   128815 views
  Share