The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

[GUIDA SKYRIM] Draghi in Skyrim, Tutto sui draghi di Skyrim!

« Older   Newer »
  Share  
Tunechi
view post Posted on 23/11/2011, 17:11




Tutto Ciò Che Riguarda I Draghi


k18mcm


Vagando per le terre di Skyrim potremmo trovarci a dover affrontare draghi di vario genere. Ve ne sono infatti un gran numero in questo capitolo di TES, ed in questo thread potrete scoprire molte cose importanti su di loro, tra cui le varie tipologie di attacco, la loro forza, il tipo di magia da loro adottata e tutto ciò che occorre conoscere prima di fronteggiarli. Ricordo inoltre che perché essi inizino a devastare Skyrim bisogna completare almeno una breve parte della main quest.

Dove trovarli?


I draghi possono essere incontrati in diverse circostanze:
- Vi sono draghi che appaiono unicamente durante lo svolgimento di una quest, questi hanno nome proprio e spesso saranno in grado di parlare ed interagire con noi.
- Alcuni sorvoleranno casualmente i passi innevati o le pianure e sarà solamente la sorte a determinarne l'incontro.
- Alle volte potrà capitare che un drago decida di attaccare una città, così vi ritroverete a fronteggiarlo al fianco delle guardie.
- Altri sono posti a sorveglianza della parola di un Urlo e ci attaccheranno non appena ci avranno individuati. Tali draghi sono facili da trovare e la loro locazione sarà segnalata sulla mappa da un apposito "segnaluogo".
SEGNALUOGO SULLA MAPPA
-Vi sono inoltre i draghi con nome proprio...(Sconsigliata la visione per chi non ha terminato la main quest)
...riportati in vita dallo stesso Alduin durante la main quest, questi appaiono nei pressi di tumuli di sepoltura dei draghi e sarà possibile incontrarli anche dopo aver terminato la quest sopracitata fino al loro "esaurimento".

Lista Draghi Speciali:
CITAZIONE
Alduin - Primogenito di Akatosh, fratello maggior di Paarthurnax, e auto-dichiaratosi "aspetto" di Akatosh. Chiamato anche "Il divoratore di mondi".
Mirmulnir - Il primo drago che incontrerete in Skyrim, alla torre di osservazione occidentale, nei pressi di Whiterun.
Nahagliiv - Data di morte sconosciuta. Sepolto in una montagna a ovest di Rorikstead.
Odahviing - Documenti che risalgono alla Crociata dell'interrogatorio dei Cultisti del drago catturati. Sepolto in una montagna nel sud-est di Skyrim, presso Riften. Dopo aver completato la main quest, Odahviing può essere evocato usando un urlo chiamato "Chiama Drago".
Paarthurnax - Il leggendario luogotenente di Alduin nella Guerra Draconica. E' risaputo che ora si nasconda nella Gola del Mondo sotto la protezione dei Barbagrigia di Hrothgar Alto.
Sahloknir - Lo affronterete durante la quest "Una lama nel buio".
Viinturuth - La morte risale all'era della Guerra Draconica. Sepolto presso il Lago Yorgrim.
Vuljotnaak - La morte risale all'era della Guerra Draconica o poco dopo. Sepolto in una montagna presso la Collina di granito.
Vulthuryol - Oscuro signore del fuoco, si incontra nel sottosuolo Blackreach
Drago Scheletrico - Particolare drago affrontabile a Labyrinthian (IMMAGINE).

Perché Ucciderli?


Vi sono tre principali motivi che possono spingere il giocatore ad uccidere un drago.
1. Per Difendersi
ATTACCO DEL DRAGO
Infatti sfuggire da un drago non è troppo semplice, e spesso inseguirà la sua preda per una distanza molto grande, bombardandola con potenti colpi di fuoco o di ghiaccio.
2. Per Assorbirne L'Anima
ASSORBIMENTO ANIMA
Il Sangue di drago è infatti capace di assorbire l'anima del drago appena sconfitto, e di trarre grande potere da essa.
SCHELETRO DI DRAGO
Assorbendone l'anima infatti il Dragonborn trasforma in scheletro la carcassa del drago e ne assorbe il potere. L'anima del drago potrà essere dunque utilizzata per sbloccare nuovi Urli ed accrescere così il proprio potere.
2. Per Arricchirsi
15qur2r
Sul cadavere di ogni drago infatti si potranno trovare oggetti di valore come armi o armature incantate, grandi quantità di denaro (Dalle 200 alle 400 monete circa), scaglie di drago e ossa di drago.
Scaglie di Drago (IMMAGINE)
Ossa di Drago (IMMAGINE)
Queste ultime avranno un valore molto alto se rivendute ai mercanti, e potranno essere utilizzate anche per forgiare Armature Draconiche!
Se siete interessati alla Forgiatura ---> THREAD DEDICATO

Livellamento dei Draghi


Avanzando con la partita e progredendo con i livelli, avrete la possibilità di notare che la casualità degli incontri non è esattamente casuale. Infatti vi accorgerete che le percentuali di incontrare una determinata tipologia di drago sono orientate in base al vostro livello attuale e non sono determinate da algoritmi totalmente casuali. All'inizio della partita infatti le percentuali di trovare un drago molto forte saranno ridotte al minimo in favore degli incontri con draghi semplici o del sangue. Avanzando dunque vi ritroverete a dover affrontare quasi sempre draghi di un livello simile al vostro, e avrete una percentuale più bassa di trovare draghi deboli o draghi forti da cui dovrete necessariamente fuggire.
Potete trovare le tipologie di draghi presenti ed i corrispettivi livelli nella lista che segue.


--------------------------------------- Drago ---------------------------------------

f3vu3r

Livello: 10
Salute: 905
Magika: 150
Vigore: 130
Danno Fisico: 37
Colore: Marrone
Magia di Fuoco: 50% Res. Fuoco, 25% Deb. Gelo
Magia di Gelo: 50% Res. Gelo, 25% Deb. Fuoco

---------------------------------- Drago di Sangue ----------------------------------

ab70ao

Livello: 20
Salute: 1421
Magika: 150
Vigore: 164
Danno Fisico: 75
Colore: Verde
Magia di Fuoco: 50% Res. Fuoco, 25% Deb. Gelo
Magia di Gelo: 50% Res. Gelo, 25% Deb. Fuoco

----------------------------------- Drago del Gelo -----------------------------------

v3gmfm

Livello: 30
Salute: 1860
Magika: 150
Vigore: 197
Danno Fisico: 150
Colore: Bianco
Magia di Gelo: 50% Res. Gelo, 25% Deb. Fuoco

----------------------------------- Drago Anziano -----------------------------------

14mylox

Livello: 40
Salute: 2255
Magika: 150
Vigore: 230
Danno Fisico: 225
Colore: Bronzo
Magia di Fuoco: 50% Res. Fuoco, 25% Deb. Gelo
Magia di Gelo: 50% Res. Gelo, 25% Deb. Fuoco

----------------------------------- Drago Antico -----------------------------------

v4m1qf

Livello: 50
Salute: 3071
Magika: 150
Vigore: 264
Danno Fisico: 300
Colore: Rosso/Nero
Magia di Fuoco: 50% Res. Fuoco, 25% Deb. Gelo
Magia di Gelo: 50% Res. Gelo, 25% Deb. Fuoco


------------------------------------------------------------------------------------



Inoltre esistono draghi "speciali", dotati di nome proprio, ma si trovano singolarmente ed ho ritenuto troppo difficoltoso e di poca utilità elencarne le caratteristiche di ciascuno.


Gli attacchi dei draghi:


Ogni drago è dotato di vari attacchi, se così li vogliamo chiamare. Questi possono essere effettuati in volo oppure a terra. Segue un breve elenco che ne descrive le dinamiche.

Attacchi da Terra:
- Colpo di coda: Il drago è in grado di colpirci con la coda quando siamo alle sue spalle
- Morso: Il drago è in grado di morderci quando ci troviamo di fronte a lui
- Alito: Il drago può sputarci contro del Fuoco o del Ghiaccio a seconda della tipologia a cui appartiene, quest'attacco può essere eseguito anche mentre è "appollaiato" su rovine o case. Questo attacco può essere un Soffio o una sfera di magia esplosiva.
Attacchi in Volo:
- Alito in movimento: Il drago può sputarci contro del Fuoco o del Ghiaccio mentre plana su di noi, questo attacco può essere un Soffio o una sfera di magia esplosiva.
- Alito in sospensione: Il drago si avvicina e sospende il suo volo a qualche metro da noi, per poi sputarci addosso del Fuoco o del Ghiaccio mentre è sospeso a mezz'aria.
Avvenimenti Casuali:
- Caduta rovinosa: Il drago si sbilancia e cade rovinosamente sul terreno scavando un solco lungo qualche decina di metro. Prestare attenzione poiché egli rimane intontito per qualche secondo ma ciò non significa che sia morto.
IMMAGINE
- Morso letale: Il drago ci ingoia dalla testa al bacino e dopo averci scossi di qua e di la, scaraventa in aria il nostro povero cadavere.


Altre Immagini Varie:





Ecco il perchè!Non ci avevo pensato grazie

Edited by Wolf93 - 26/12/2011, 01:13
 
Top
view post Posted on 23/11/2011, 17:43

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Ottima intuizione, non ci sarei arrivato :asd:
Ho aggiunto questo dettaglio nella prima parte della guida.
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2011, 20:49
Avatar

Daedra

Group:
Bretone
Posts:
12,056
Location:
Aperture Science

Status:


Qualcuno mi sa dire più o meno a che punto della main quest iniziano ad essere frequenti?
Ho finito la missione "Una Lama nel Buio" o come si chiama, ma ne incontro veramente pochi a random, in totale solo 3.
 
Top
Tunechi
view post Posted on 23/11/2011, 21:53




Dipende:cerchi le parole del potere (e quindi i draghi) oppure li becchi in incontri occasionali?
 
Top
view post Posted on 23/11/2011, 22:54

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Mah, onestamente a random non ne ho incontrati tantissimi e non penso ci sia un momento della main quest dove questi siano di più o di meno. Una volta apparsi suppongo siano sempre gli stessi in quanto a numero.
Cerca i segnaluogo mostrati nella guida e vedrai che troverai sempre un drago ed una parola.
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2011, 23:24
Avatar

Daedra

Group:
Bretone
Posts:
12,056
Location:
Aperture Science

Status:


Quelli si, li trovo puntualmente; però mi aspettavo che il fattore "combattimenti random coi draghi" di cui tanto si parlava nei trailer fossero effettivamente più frequenti: finora di draghi a spasso ne ho beccati solamente uno a Whiterun e altri due da quelle parti, con le ore di gioco che ho mi sembrano pochini :omg:

Ad ogni modo avevo fatto riferimento alla main quest perchè credevo che funzionasse un po' come in Oblivion, dove il numero di Cancelli che si potevano aprire cambiava dopo aver finito certe missioni.
 
Top
view post Posted on 24/11/2011, 07:03

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Onestamente non lo so se funzionino come i cancelli.
Comunque io facendo viaggi senza fast travel ne ho incontrati parecchi, non troppi, ma comunque un buon numero e nei luoghi più disparati :ahstop:
 
Web  Top
snake87
view post Posted on 24/11/2011, 09:12




si ho constatato che effetivamente bisogna continuare con la main quest se no niente draghi anche andando nei posti segnalati, ne ho scovati 3 ma in nessuno c'era il drago....

ora invece che ho continuato con la main quest ho appreso che sono un dragonborn(nn so se l'ho scritto giusto scusate), e quindi ho sbloccato i draghi...arf2arf2
 
Top
view post Posted on 24/11/2011, 12:49
Avatar

Daedra

Group:
Dunmer
Posts:
19,903
Location:
Cyberia

Status:


Io nella partita precedente ero arrivato al punto dove ammazzi il drago fuori da Whiterun. Dopo di quello mi è capitato spesso di trovarne altri in giro
 
Web Contacts  Top
oliarz
view post Posted on 24/11/2011, 15:23




Io a random ne avrò incontrati una ventina :sisi:

Molti mi vengono a cercare sempre all'accademia, roba che il piazzale fuori è pieno di cadaveri di draghi :titto:
Non c'è un modo per levarli? rovinano veramente l'ambiente dell'accademia

Nella foto se ne vedono 3 ma ce ne sono ben 5 sparsi la fuori :nahnah:

tesv2011112415152821
 
Top
view post Posted on 24/11/2011, 16:00

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


CITAZIONE (oliarz @ 24/11/2011, 15:23) 
Io a random ne avrò incontrati una ventina :sisi:

Molti mi vengono a cercare sempre all'accademia, roba che il piazzale fuori è pieno di cadaveri di draghi :titto:
Non c'è un modo per levarli? rovinano veramente l'ambiente dell'accademia

Nella foto se ne vedono 3 ma ce ne sono ben 5 sparsi la fuori :nahnah:

tesv2011112415152821

Le carcasse di drago dopo un po si "smontano" e ne rimane qualche pezzo a terra tipo il teschio e le costole, dopo un altro po di tempo dovrebbero scomparire definitivamente :sisi:
 
Web  Top
oliarz
view post Posted on 24/11/2011, 16:15




ah meno male, in certe zone rimangono veramente antiestetici .-.
 
Top
iaco96
view post Posted on 24/11/2011, 16:47




se volete ho trovato sul web il drago antico 551px-Ancient
 
Top
view post Posted on 24/11/2011, 16:58

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Bellaaaaa, grazie la aggiungo subito. Appena lo troverò di nuovo lo screennerò personalmente e lo posterò XD (Magari con un'immagine alla stessa risoluzione delle altre XD)
 
Web  Top
view post Posted on 24/11/2011, 17:45

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Aggiunti dettagli riguardanti livello, danno, salute, magika e stamina di tutti i draghi!
 
Web  Top
133 replies since 17/11/2011, 17:08   84126 views
  Share