The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

[GUIDA SKYRIM] Draghi in Skyrim, Tutto sui draghi di Skyrim!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2011, 12:42

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Grazie mille ad entrambi! Vedo che le mie guide in generale spopolano XD, tra i soli visitatori ce ne sono sempre che gironzolano per le guide XD, ora sono 5 o 6 XD su 9 totali XD



Tutto Ciò Che Riguarda I Draghi



Vagando per le terre di Skyrim potremmo trovarci a dover affrontare draghi di vario genere. Ve ne sono infatti un gran numero in questo capitolo di TES, ed in questo thread potrete scoprire molte cose importanti su di loro, tra cui le varie tipologie di attacco, la loro forza, il tipo di magia da loro adottata e tutto ciò che occorre conoscere prima di fronteggiarli. Ricordo inoltre che perché essi inizino a devastare Skyrim bisogna completare almeno una breve parte della main quest.

Dove trovarli?


I draghi possono essere incontrati in diverse circostanze:
- Vi sono draghi che appaiono unicamente durante lo svolgimento di una quest, questi hanno nome proprio e spesso saranno in grado di parlare ed interagire con noi.
- Alcuni sorvoleranno casualmente i passi innevati o le pianure e sarà solamente la sorte a determinarne l'incontro.
- Alle volte potrà capitare che un drago decida di attaccare una città, così vi ritroverete a fronteggiarlo al fianco delle guardie.
- Altri sono posti a sorveglianza della parola di un Urlo e ci attaccheranno non appena ci avranno individuati. Tali draghi sono facili da trovare e la loro locazione sarà segnalata sulla mappa da un apposito "segnaluogo".
SEGNALUOGO SULLA MAPPA
-Vi sono inoltre i draghi con nome proprio...(Sconsigliata la visione per chi non ha terminato la main quest)
...riportati in vita dallo stesso Alduin durante la main quest, questi appaiono nei pressi di tumuli di sepoltura dei draghi e sarà possibile incontrarli anche dopo aver terminato la quest sopracitata fino al loro "esaurimento".

Lista Draghi Speciali:
CITAZIONE
Alduin - Primogenito di Akatosh, fratello maggior di Paarthurnax, e auto-dichiaratosi "aspetto" di Akatosh. Chiamato anche "Il divoratore di mondi".
Mirmulnir - Il primo drago che incontrerete in Skyrim, alla torre di osservazione occidentale, nei pressi di Whiterun.
Nahagliiv - Data di morte sconosciuta. Sepolto in una montagna a ovest di Rorikstead.
Odahviing - Documenti che risalgono alla Crociata dell'interrogatorio dei Cultisti del drago catturati. Sepolto in una montagna nel sud-est di Skyrim, presso Riften. Dopo aver completato la main quest, Odahviing può essere evocato usando un urlo chiamato "Chiama Drago".
Paarthurnax - Il leggendario luogotenente di Alduin nella Guerra Draconica. E' risaputo che ora si nasconda nella Gola del Mondo sotto la protezione dei Barbagrigia di Hrothgar Alto.
Sahloknir - Lo affronterete durante la quest "Una lama nel buio".
Viinturuth - La morte risale all'era della Guerra Draconica. Sepolto presso il Lago Yorgrim.
Vuljotnaak - La morte risale all'era della Guerra Draconica o poco dopo. Sepolto in una montagna presso la Collina di granito.
Vulthuryol - Oscuro signore del fuoco, si incontra nel sottosuolo Blackreach

Perché Ucciderli?


Vi sono tre principali motivi che possono spingere il giocatore ad uccidere un drago.
1. Per Difendersi
ATTACCO DEL DRAGO
Infatti sfuggire da un drago non è troppo semplice, e spesso inseguirà la sua preda per una distanza molto grande, bombardandola con potenti colpi di fuoco o di ghiaccio.
2. Per Assorbirne L'Anima
ASSORBIMENTO ANIMA
Il Sangue di drago è infatti capace di assorbire l'anima del drago appena sconfitto, e di trarre grande potere da essa.
SCHELETRO DI DRAGO
Assorbendone l'anima infatti il Dragonborn trasforma in scheletro la carcassa del drago e ne assorbe il potere. L'anima del drago potrà essere dunque utilizzata per sbloccare nuovi Urli ed accrescere così il proprio potere.
2. Per Arricchirsi

Sul cadavere di ogni drago infatti si potranno trovare oggetti di valore come armi o armature incantate, grandi quantità di denaro (Dalle 200 alle 400 monete circa), scaglie di drago e ossa di drago.
Scaglie di Drago (IMMAGINE)
Ossa di Drago (IMMAGINE)
Queste ultime avranno un valore molto alto se rivendute ai mercanti, e potranno essere utilizzate anche per forgiare Armature Draconiche!
Se siete interessati alla Forgiatura ---> THREAD DEDICATO

Livellamento dei Draghi


Avanzando con la partita e progredendo con i livelli, avrete la possibilità di notare che la casualità degli incontri non è esattamente casuale. Infatti vi accorgerete che le percentuali di incontrare una determinata tipologia di drago sono orientate in base al vostro livello attuale e non sono determinate da algoritmi totalmente casuali. All'inizio della partita infatti le percentuali di trovare un drago molto forte saranno ridotte al minimo in favore degli incontri con draghi semplici o del sangue. Avanzando dunque vi ritroverete a dover affrontare quasi sempre draghi di un livello simile al vostro, e avrete una percentuale più bassa di trovare draghi deboli o draghi forti da cui dovrete necessariamente fuggire.
Potete trovare le tipologie di draghi presenti ed i corrispettivi livelli nella lista che segue.


--------------------------------------- Drago ---------------------------------------



Livello: 10
Salute: 905
Magika: 150
Vigore: 130
Danno Fisico: 37
Colore: Marrone
Magia di Fuoco: 50% Res. Fuoco, 25% Deb. Gelo
Magia di Gelo: 50% Res. Gelo, 25% Deb. Fuoco

---------------------------------- Drago di Sangue ----------------------------------



Livello: 20
Salute: 1421
Magika: 150
Vigore: 164
Danno Fisico: 75
Colore: Verde
Magia di Fuoco: 50% Res. Fuoco, 25% Deb. Gelo
Magia di Gelo: 50% Res. Gelo, 25% Deb. Fuoco

----------------------------------- Drago del Gelo -----------------------------------



Livello: 30
Salute: 1860
Magika: 150
Vigore: 197
Danno Fisico: 150
Colore: Bianco
Magia di Gelo: 50% Res. Gelo, 25% Deb. Fuoco

----------------------------------- Drago Anziano -----------------------------------



Livello: 40
Salute: 2255
Magika: 150
Vigore: 230
Danno Fisico: 225
Colore: Bronzo
Magia di Fuoco: 50% Res. Fuoco, 25% Deb. Gelo
Magia di Gelo: 50% Res. Gelo, 25% Deb. Fuoco

----------------------------------- Drago Antico -----------------------------------



Livello: 50
Salute: 3071
Magika: 150
Vigore: 264
Danno Fisico: 300
Colore: Rosso/Nero
Magia di Fuoco: 50% Res. Fuoco, 25% Deb. Gelo
Magia di Gelo: 50% Res. Gelo, 25% Deb. Fuoco


------------------------------------------------------------------------------------



Inoltre esistono draghi "speciali", dotati di nome proprio, ma si trovano singolarmente ed ho ritenuto troppo difficoltoso e di poca utilità elencarne le caratteristiche di ciascuno.


Gli attacchi dei draghi:


Ogni drago è dotato di vari attacchi, se così li vogliamo chiamare. Questi possono essere effettuati in volo oppure a terra. Segue un breve elenco che ne descrive le dinamiche.

Attacchi da Terra:
- Colpo di coda: Il drago è in grado di colpirci con la coda quando siamo alle sue spalle
- Morso: Il drago è in grado di morderci quando ci troviamo di fronte a lui
- Alito: Il drago può sputarci contro del Fuoco o del Ghiaccio a seconda della tipologia a cui appartiene, quest'attacco può essere eseguito anche mentre è "appollaiato" su rovine o case. Questo attacco può essere un Soffio o una sfera di magia esplosiva.
Attacchi in Volo:
- Alito in movimento: Il drago può sputarci contro del Fuoco o del Ghiaccio mentre plana su di noi, questo attacco può essere un Soffio o una sfera di magia esplosiva.
- Alito in sospensione: Il drago si avvicina e sospende il suo volo a qualche metro da noi, per poi sputarci addosso del Fuoco o del Ghiaccio mentre è sospeso a mezz'aria.
Avvenimenti Casuali:
- Caduta rovinosa: Il drago si sbilancia e cade rovinosamente sul terreno scavando un solco lungo qualche decina di metro. Prestare attenzione poiché egli rimane intontito per qualche secondo ma ciò non significa che sia morto.
IMMAGINE
- Morso letale: Il drago ci ingoia dalla testa al bacino e dopo averci scossi di qua e di la, scaraventa in aria il nostro povero cadavere.


Altre Immagini Varie:




Di Seguito qualche parola chiave per far trovare il thread con un po più di facilità:
skyrim draghi dragoni drago lista draghi immagini drago ossa di drago scaglie di drago armatura draconica attacchi drago assorbire anima elenco guida livellamento draghi livello valori caratteristiche livelli percentuale incontro


Alcuni dati ed i nomi dei draghi sono stati presi da UESPWiki

Edited by Wolf93 - 24/12/2011, 00:26
 
Web  Top
Liort
view post Posted on 21/11/2011, 14:11




Tirate fuori il drago antico XD
 
Top
view post Posted on 21/11/2011, 21:51

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Sono rari, ne ho trovato uno in tutta la partita.. Spero veramente di trovarne un altro a breve per concludere definitivamente la guida :sisi:
 
Web  Top
Tunechi
view post Posted on 21/11/2011, 22:41




Dove posso trovare il drago più debole? :P Grazie
 
Top
view post Posted on 21/11/2011, 22:53
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
6,541

Status:


Non è questione di "dove", ma "a che livello". :asd:
Praticamente tutti i luoghi detti in prima pagina possono farti trovare un Drago, il fatto che sia debole o meno dipende dal tuo livello (ovviamente minore il tuo livello, più debole è il drago).
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2011, 06:52

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


CITAZIONE (Guarino Jensen @ 21/11/2011, 22:53) 
Non è questione di "dove", ma "a che livello". :asd:
Praticamente tutti i luoghi detti in prima pagina possono farti trovare un Drago, il fatto che sia debole o meno dipende dal tuo livello (ovviamente minore il tuo livello, più debole è il drago).

Giocando non mi è parso così semplice il meccanismo. Rimane sempre una casualità, ovviamente le percentuali di trovare un drago forte a livelli alti sono superiori. Tuttavia anche a livello "massimo" puoi ritrovarti davanti un drago semplice.
E il ragionamento vale al contrario, ero al 25/30 quando mi sono ritrovato davanti il drago antico, l'ho ucciso perché aveva poca vita, ma ho dovuto pozzare come un animale perché con una fiammata mi ha quasi ucciso :sisi:
 
Web  Top
Tunechi
view post Posted on 22/11/2011, 20:15




ah ok comunque io già ho incontrato due dei luoghi con quel segnale ma solo lupi niente draghi
 
Top
view post Posted on 22/11/2011, 20:17

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


CITAZIONE (Tunechi @ 22/11/2011, 20:15) 
ah ok comunque io già ho incontrato due dei luoghi con quel segnale ma solo lupi niente draghi

Il drago c'è SEMPRE (A meno che non l'abbiate ucciso da poco), e pure la parola.
Probabilmente non ti sei avvicinato abbastanza
 
Web  Top
Tunechi
view post Posted on 22/11/2011, 21:01




No la parola l'ho pure presa
 
Top
view post Posted on 22/11/2011, 22:09

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Boh io ho SEMPRE trovato il drago a difenderla, e ne ho trovati parecchi.
 
Web  Top
Tunechi
view post Posted on 22/11/2011, 22:26




Mha sarà...io ho appreso quattro urli e di un drago non ho visto nemmeno la punta dell'unghia
 
Top
snake87
view post Posted on 23/11/2011, 09:29




si concordo con tunechi... non ho ancora visto l'ombra di un drago e sono al lv 25 è ne ho eslorati di luoghi...ma niente di niente e ho anche 6 urli oltretutto mi piacerebbe provarne alcuni...
puo essere che il motivo sia perchè non ho ancora fatto la missione principale???
 
Top
view post Posted on 23/11/2011, 11:40
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
6,541

Status:


Ora che mi ci fai pensare snake, può essere. Anzi, forse è l'unico motivo, perché a liv 25 mi pare strano che non ne abbia visto nemmeno uno. Se è proprio così, cioè che non ne hai visto nemmeno uno, ad eccezione di quello che ha attaccato Helgen, allora ti consiglio di andare appena un po' avanti con la main quest.
 
Web  Top
Sirolf_otrebla
view post Posted on 23/11/2011, 13:43




si, percè i draghi inizino a devastare il mondo devi fare almeno 3/4 missioni della Main QUest
 
Top
snake87
view post Posted on 23/11/2011, 14:24




ho capito allora provo a continuare la quest principale e poi vi aggiorno.
Grazie mille
 
Top
133 replies since 17/11/2011, 17:08   84126 views
  Share