The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

tastiera per pad ps3 su pc!!!

« Older   Newer »
  Share  
DARK FIGHTER
view post Posted on 6/3/2012, 18:27




spero di aver azzeccato la sezione.....
dunque....molti forse conosceranno la periferica sony per ps3 per facilitare la messaggistica varia, ossia una mini tastiera applicabile al joypad che si connette wireless alla console.
avendo una ps3 è quasi indispensabile averla se si gioca online...
ebbene oggi stavo pensando alla possibilita di poterla collegare al pc per poterla sfruttare nei modi piu svariati( ebbene si lo ammetto sono malatoXD , so giocare solo col pad e per certi giochi pc necessito di avere a disposizione piu tasti rispetto al pad che gia uso tranquillamente su pc )
ho provato ad attaccarla tramite cavetto usb ed il pc ha automaticamente rilevato i driver e li ha installati correttamente a quanto pare.
una volta collegata da spenta tra i dispositivi connessi mi appare "tastiera HID" e piu in basso 2 dispositivi "non specificati" dai rispettivi nomi "wireless keypad" e "dispositivo compatibile HID"
una volta accesa il problema è che a questo punto non so piu cosa fare in quanto la periferica risulta collegata ma non riesco a farla funzionare.

sono conscio della mia malattia ma qualcuno sa aiutarmi XDXD???
grazie
 
Top
DARK FIGHTER
view post Posted on 7/3/2012, 19:01




heeeeeeeeeeeeelp :ave:
 
Top
EttoreGT
view post Posted on 8/3/2012, 23:26




non esistono giochi che usano più degli 8 i tasti + i 4 direzionali e le due levette analogiche dovresti riuscire a giocare con tutti i giochi. io utilizzo quello della xbox360 grazie al ricevitore wireless....
 
Top
DARK FIGHTER
view post Posted on 9/3/2012, 01:41




mmm forse non hai capito cosa intendo....uso gia un pad ps3 tranquillamente sul pc...ma generalmente su pc i comandi eseguibili attraverso la semplice pressione di un tasto sono molti di piu rispetto alla console...basti pensare a skyrim....con M apri direttamente la mappa....con F5 quick save ecc ecc.....su console dovresti navigare per i vari menu ma usandolo su pc un pad non basta......ho pero anche una mini tastiera che serve specificamente per la ps3 per chattare,scrivere messaggi che si monta direttamente sul pad ps3(su google troverai facilmente immagini che ti chiarianno di cosa parlo :sisi: ).....la mia domanda era se fosse possibile far rilevare quel tipo di tastiera portatile su un pc in modo da poter incrementare notevolmente i tasti a portata di mano sul pad :pippone: ....la ps3 rileva tastierina come periferica bluetooth ma la scheda bluetooth del mio pc invece non rileva la tastierina......consigli????
 
Top
EttoreGT
view post Posted on 11/3/2012, 02:13




si avevo capito il modello di tastiera, sembra un problema di driver se non reagisce quando premi i tasti, anche se come hai detto viene riconosciuta..

anche se non centra nulla con quello che hai chiesto, ho trovato un'altro tipo di mini-tastiera bluetooth che và su pc,ps3 e i-pad così quando utilizzi il jpy-pad puoi cliccare i tasti che ti servono ti posto il link lo metto sotto spoiler dai un'occhiata quì
 
Top
DARK FIGHTER
view post Posted on 11/3/2012, 14:12




alla fine smanacciando su internet sono riuscito a farla funzionare!!!
grazie lo stesso per il link :-)!!!

lascio una spiegazione su come ci sono riuscito nel caso a qualcun altro venisse in mente questa idea malataXD!!non sono un espertone di pc per cui cerchero di spiegarlo meglio che posso:-p ma non dovrebbe essere troppo complesso!

1)mi sono procurato un rilevatore bluetooh per il mio pc e l'ho installato
se il vostro pc ne dispone gia ovviamente siete a posto per questo passaggio

2)mi sono servito del programma Motioninjoy che serve a far funzionare il pad ps3 sul pc.non ho il link sotto mano per scaricarlo al momento,se lo trovo lo aggiungo anche se non avrete difficolta a trovarlo su google.

ho collegato la tastiera tramite usb e nella sezione "gestione driver" del programma ho scaricato i driver adatti premendo il pulsante "load driver"(capitan ovvio XD)

3)una volta fatto questo ho staccato la tastiera e l'ho dovuta impostare in modo da essere rilevata!!!sembra una cavolata ma non basta accenderla normalmente:

da spenta bisogna tenere premuto il pulsante "blu" di lato a sinistra,posizionare l'interruttore su on e schiacciare un qualsiasi tasto!
se lo avrete fatto nella maniera corretta vedrete delle spie rosse e verdi lampeggiare ALTERNATAMENTE...se lampeggiano assieme ripetete da capo.

4) mentre lampeggia in questa maniera avviate la ricerca di un nuovo dispositivo tramite la funzione bluetooh del vistro pc....se la tastiera verra rilevata correttamente ad un certo punto vi verra chiesto di inserire una sequenza di numeri visibili su schermo e di premere successivamente "invio" tramite LA TASTIERA STESSA

ed ecco fatto la keypad ps3 è connessa al vostro pc e tramite il pulsantino apposito potrete anche usufruire della funzione touch per poter muovere il mouse semplicemente facendo scorrere il dito sulla sua superfice!!!

spero che sia chiaro e di non aver dimenticato nulla!!!!XD
 
Top
5 replies since 6/3/2012, 18:27   1537 views
  Share