The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Roccaforte del Lupo Grigio, ...ovvero la casetta di Wolf

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Ray.
view post Posted on 28/9/2011, 01:54




Roccaforte del Lupo Grigio(<--Clicca)



(Se non volete leggere il piccolo background, scendete fino a "Features" [...immagino che lo faranno in molti :ahsisi: ])


Situata a metà strada tra Kvatch e Chorrol, la Rocca del Lupo Grigio rappresenta una delle più sicure & fortificate cittadelle della provincia imperiale, se non dell'intera Tamriel.

Costruito su un antico tempio Ayleid risalente alle Ere del Mito, dedito al culto della dea Auriel, il primo insediamento fu stabilito per mano di un contingente di guardierosse arrivate dalla Marca di Ephesus, nella provincia Imperiale, ai tempi del Miracolo di Pace. Leggenda vuole che questa gente fu guidata da un lupo nella loro disperata ricerca di un posto da chiamare casa (da qui il nome del forte). Si scoprì che, all'interno del tempio, i sacerdoti Ayleid veneravano un enorme cristallo (poi ribattezzato dai nuovi occupanti "Cuore di Lupo"), che garantiva protezione e poteri inimmaginabili ai suoi utilizzatori. Dopo un lungo periodo di abbandono, dei bretoni dell'ordine psjjj, ribattezzatisi "guardie della Rocca", divennero i veri padroni del posto e, nel corso dei secoli, seppero ammaestrare le potenti energie che permeavano quel luogo arcano.
L'ordine decise, in gran segreto, di nascondere il forte al resto del mondo mediante un sortilegio, per evitare che il cristallo potesse modificare le sorti delle genti di Tamriel (come avvenuto, ad esempio, secoli addietro, col totem di Tiber Septim). Assieme al forte & alle guardie scomparirono anche cinque individui: un ricchissimo mercante Argoniano, un rozzo ubriacone di Skyrim, l'ultima superstite dei primi Guardiarossa, un potente assassino Dunmer & la Bretone psjjj, a capo delle Guardie.
Alla fine della Crisi di Oblivion, l'ordine ha scelto di premiare il Campione di Cyrodiil, permettendogli di diventare padrone del forte, per svelarne i tanti segreti & attingere potere dal cristallo.
Leggenda vuole che il castello & il cristallo siano diventati tutt'uno al giorno d'oggi & che sia possibile, all'interno della Rocca, provare questa simbiosi mediante esperienze extrasensoriali...


NOTA:
Nello scrivere questa simpatica storiella ho immaginato che il giocatore abbia già finito la quest principale, tuttavia nulla vi vieta di diventare padroni della rocca appena usciti dalle fogne della città imperiale :omg:


FEATURES:


Il mio ultimo lavoro in Oblivion. Un enorme housing mod piena di comfort, creata su richiesta dell'utente Wolf93 (da qui viene veramente il nome del posto :omg: ), a forma di castello. E' bilanciata per giocatori di alto livello (30->...). Forse si è sviluppata in modo un pò diverso da come era stata pensata originariamente, questo principalmente perchè ci ho messo davvero tanto tempo per farla, e le idee sono venute fuori a poco a poco (per questo mi scuso Wolf).
Apparirà un nuovo marker sulla mappa, sotto Chorrol più o meno, che potete raggiungere subito.

Sottolineo che avrete bisogno di una delle mod citate da simple per arruolare i mob presenti al suo interno come compagni.

All'interno del castello troverete (non aprite se non volete rovinarvi la sorpresa!):

-Torre con Nord guerriero veramente troppo OP per i miei gusti, alla cima della quale si trova una fucina, due set di armature(pesante-leggera) stile guardia del castello & un container con tanti martelli per skillare (respawna);
-Torre con Maga Bretone peggio del Nord, alla cima della quale si trova un centro alchemico con un container con tanti ingredienti semplici (respawna) e dei container divisi in categorie con ogni ingrediente esistente(respawnano);
-Torre con il mercante più ricco del mondo,con disponibilità di 5000 septims e capacità di ricaricare\riparare le armi, un Dunmer Assassino forse peggio dei due di prima e una stanza con cassetto con tanti grimaldelli(respawna) e container per skillare lockpicking;
-Giardinetto stile Liberty (... forse :simple: ) con Guardiarossa arcere, guarnigione del castello invincibile che si batterà per noi e accesso centrale a molte zone della fortezza;
-Possibilità di sconfiggere le guardie e rubare loro le armi per poi venderle;
-Possibilità di rubare le armi ai 4 compagni quando muoiono (anche se non hanno valore, queste armi non sono livellate e sono davvero molto, MOLTO potenti; in quanto tali rischiano di sbilanciare la vostra esperienza di gioco, non la loro comunque poichè le loro statistiche sono bilanciate);
-Stalle subito fuori il castello con Unicorno e Shadowmere invincibili;
-Torrione centrale occupato in buona parte dal cristallo, che si ripresenterà in altre stanze e fungerà principalmente da "altare dei nove" senza restrizioni di colpevolezza e senza restrizioni di tempo (è spammabile praticamente), fornendo anche un paio di simpatici buff a lunga durata. Nella stanza superiore del torrione si trova una piccola residenza per giocatori che non vogliono, a differenza di wolf, dormire nella cripta (leggi sotto), con collegamento alla cima del torrione;
-Cima del torrione con vista sul mondo e collegamenti alle città principali, collegamento alla cripta e apice del cristallo (la cui funzionalità viene spiegata più sotto);
-Sotterranei del castello, con vari container che non respawnano da usare come dispense di oggetti, solito cristallo stile altare dei nove, tombe nelle quali riposeranno i 4 compagni succitati quando giungerà il loro momento, stanza da letto stile "tizio malefico" e collegamento a un vicino dungeon, le Wind Caves, in pieno stile "segrete del castello\via di fuga del re"(in quanto via di fuga, è a senso unico: non si può rientrare nel castello una volta attraversato il percorso fino alle caverne);
-Interno del Cristallo, vero "cuore pulsante" della mod: accessibile attraverso l'apice del cristallo e probabilmente influenzato dalla stanza dello spirito e del tempo di dragon ball (che purtroppo stanno ridando su italia 1 :nahnah: ), contiene le funzioni più "interessanti" e meno ortodosse della mod. Si presenta come un crocevia (al centro del quale c'è anche l'uscita dal cristallo, che ci ripoterà sul tetto del torrione) a 4 strade: la via della magia, la via della caccia, la via della conoscenza & la via della guerra;
-La via della magia: stanza con altari per creare spell & per incantare, un'iscrizione da cui apprendere un incantesimo con tutti gli effetti & uno con aumento perenne alla magicka, un altare dal quale resuscitare i 4 compagni caduti pagando con molte delle proprie energie vitali (li ritroveremo sopra le loro tombe nei sotterranei del castello);
-La via della caccia: territorio dove skillare l'arco che trovate appena arrivati dietro di voi e spell ranged, con mob in movimento(cervi con corna) & mob statici (cervi senza corna);
-La via della conoscenza: stanza con trainer fino a 100 per ogni skill;
-La via della guerra: enorme arena dove verrete aiutati dai vostri invincibili sottoposti a sconfiggere un gran numero di creature in possesso di 1500-3000 septims ognuna (volendo potreste anche rimanere fermi mentre loro fanno il lavoro sporco ma ci vorrà davvero tantissimo tempo per sconfiggere alcuni avversari con un tremendo ammontare di hp, in particolar modo il dreugh, la spriggan, lo zombie & l'hunger), altare che da la possibilità di resuscitare tutte le creature per ribatterle e riottenere soldi (ogni "round" fornisce all'incirca 40000 septims, è sconsigliato uscire dall'arena durante un combattimento perchè rischiate di essere seguiti dalle creature), 4 torrette spara-spell (per evitare che vi appollaiate in un angolo in invisibilità :asd: ).

Avvertitemi se ho dimenticato qualcosa, è tardi e ho tanto sonno :omg:




BUGS CONOSCIUTI(comunicatemeli per favore):


Alcune volte, cliccando sul portale della via della magia saltando, si rischia di far bloccare il personaggio, costringendo alla ricarica di un salvataggio.




GUIDA ALL'INSTALLAZIONE:


Estraete i files nella cartella %\Oblivion\Data. Se vi viene chiesto di unire cartelle, fatelo. Se vi viene chiesto di sostituire cartelle, non fatelo & piazzate i file uno ad uno, come nella cartella.



RINGRAZIAMENTI SPECIALI:


Il tipo che ha fatto la retexture dei cervi.
Wolf, senza il quale questo lavoro non ci sarebbe stato.
Il tesforum!

Per ogni chiarimento\dubbio su funzionalità\ecc. sono a vostra disposizione :) Enjoy!
La password, previa richiesta, vi verrà comunicata in MP da me o da Trad.

Edited by Ray. - 28/9/2011, 19:51
 
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view post Posted on 28/9/2011, 13:09
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Daedra

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Interessante, credo proprio che me la rubacchierò :ghgh:
Giusto una cosa: necessita di qualche patch particolare, dell'OBSE o altro...?
 
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Liort
view post Posted on 28/9/2011, 13:25




Mettete qualche foto dai =P Non ho più Oblivion installato...
 
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Ray.
view post Posted on 28/9/2011, 16:04




La mod necessita del DLC Shivering Isles!
In effetti qualche screen sarebbe carino, però non so perchè non riesco più a farli, si "ingrezziscono" :tradi:
 
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view post Posted on 28/9/2011, 18:04
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Daedra

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Wow finalmente, ottimo lavoro la scarico subito!! :) Se vuoi posso provare a farli io gli screen, poi te li passo e se ti piacciono...bene :P
 
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view post Posted on 28/9/2011, 18:06

Daedra

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Ottimoooo!! Waaaaaa sto sbavando!!! A breve installo shivering e questa sarà la prima cosa che proverò XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
Grazie mille/2 (L'altra metà arriva quando la provo XD)
 
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Ray.
view post Posted on 28/9/2011, 18:39




Magari signora scan!
 
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view post Posted on 28/9/2011, 19:14
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And remember, a headshot is always a lethal takedown

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Anzitutto complimenti, la stiamo ancora provicchiando un po', ma il castello è davvero fantastico, e moltissime delle sue funzionalità sono davvero originali. :scan:

Molto bellino il portale della caccia (forte anche la trovata del lago di sangue), e interessante anche la zona della guerra, nonostante l'abbia trovata un pochino "noiosa", sia per l'enorme vita dei mostri, sia per la scarsa sfida che effettivamente offrono (capisco che senza alleati sarebbe stato un tornado di casini da parte dei cattivi...), ma ovviamente è il gioco, non puoi modificare certe cose :P

Jessica sta lavorando per fare degli scatti fotografici di varie angolazioni del forte da aggiungere alla descrizione della mod.

PRO:
-E' un forte completo, ha più di quanto ognuno di noi possa desiderare in Oblivion (anche troppo :P)
-Esternamente è davvero gradevole.
-Posto in un bellissimo paesaggio, e la vista circostante da una qualsiasi torre è davvero meravigliosa.
-Oggetti ben riposti, in ogni locazione. I miei complimenti allo schiavo indonesiano, puoi dargli 50 centesimi in più a fine mese.
-Molto buona l'idea di fondo per la costruzione del forte, ossia il fatto che tutto "ruota" intorno al magico cristallo, a partire dalle proprie stanze personali (il Lord è appunto a stretto contatto con esso).
-Le guardie sono piazzate realisticamente in giro.
-LA POZZA DI SANGUE COI CERVI A CUI SPARARE ADDOSSO.
-Le statue dei lupi, le trovo divertenti :D
-La cima della torre del cristallo, è così sbrillinsbrillin... Molto utili i portali per le varie città in stile Frostcrag spire.
-Utili i trainer e gli altari incantesimo, nonostante trovi i primi un po' troppo "sbilancianti" (ma è una cavolata, uno apre la console e si mette tutto quanto a più di 9000, quindi mi sto zitto... :ahstop: )
-Molto forte la caratterizzazione estetica dei personaggi "speciali", danno un senso di curato e sono ben diversi gli uni dagli altri. Peccato per la mancanza di parlato... ma almeno c'è qualcuno di valido e figo da reclutare.

CONTRO:
-Assenza di un cancello: so benissimo che nessuno mai colpirà (T_T), ma a livello anche solo scenico DOVEVA esserci. Il cristallo va difeso!
-La scuderia è un po' triste, potevi aggiungere un paio di cavalli normali assieme ai due speciali.
-Non so perchè, ma non ho avuto la sensazione di essere "il padrone di tutto"...
-Le texture risultano davvero poco dettagliate e alcune mesh(es) 3D, allungate, sono davvero bruttine a vedersi. Su questo punto, ad ogni modo, so benissimo che NON è colpa tua, ma del gioco stesso, quindi NON influirà sul mio punteggio personale finale. :)

-Punto di spawn un po'... pericoloso. Ho fatto un passo indietro, e stavo per fare un volo giù per la montagna XD
-Fucina un po' triste, inoltre si trova in un posto alquanto stretto. Non oso immaginare la mancanza di ossigeno in quel posto quando la fucina è in attività.
-La zona di guerra non mi è piaciuta molto :(
-Questo è personale..... L'ARGONIANO!! L'ARGONIANO!! COSA GLI HAI FATTO, POVERO MERCANTE!! Ok, non aggiungo altro a riguardo. :scan: (tranquillo, non ti abbasso il voto nemmeno per questo, ma hai fatto un torto al popolo di Argonia, e abbiamo appena deciso di mettere le mani sul tuo prezioso forte!).

Conclusione:
Una mod solida e ben costruita, con moltissimi spunti originali.
Peccato per il forte stuttering che causa (ma è colpa di Oblivion...) e per i difettucci detti prima.
Inoltre mi sento di premiarti per esserti comunque impegnato nella costruzione nonostante gli impegni "esterni".

Credo che il voto più adatto per la mod sia un bell'8+. Ancora una volta i miei complimenti! :fermosi:



Bug trovati per ora:

-Una guardia del forte di quelle che si muovono (è una donna), non appena vede l'unicorno e Stagnoscuro comincia a imbottirli di frecce. (mod usata: un semplice reskin di cavalli) -- EDIT: so che questa roba s'è beccata un fix or ora, quindi va esclusa dai bug :)
-Il cielo "paradisiaco" nella zona con le quattro statue è buggato (testato alla risoluzione massima con gli effetti anch'essi al massimo). Appare un enorme quadrato dorato nel cielo.
Stessa situazione si verifica nell'arena di sangue dei cervi. Credo sia l'emissione dei "godrays" a dare problemi (per intenderci, i raggi del sole che filtrano da nuvole/foglie e danno l'effetto di luce divina dal cielo).
-I cavalli SCHIZZANO VIA. Le scale al centro del forte (quel minuscolo ponticino con i fiorellini intorno), se si scende da cavallo mentre si è sulla piccola pedana dove non ci sono scalini, questi parte in cielo :pippone:
-Questo credo riguardi chi ha fatto la mod dei cervi, ma... i maschi sono sprovvisti di bulbo oculare.
 
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view post Posted on 28/9/2011, 19:45
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And remember, a headshot is always a lethal takedown

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Dimenticavo, bellina la storia di corredo alla mod :)

E' carino pensare al fatto che "c'è stato un passato per quel forte" :fermosi:
 
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Ray.
view post Posted on 28/9/2011, 19:51




Grazie scan per il voto & la critica costruttiva! (non "omg che ca**o di cielo è" ecc.)
Purtroppo ho cercato di lavorare secondo la politica "più roba c'è da sistemare in \Data più scende la voglia di scaricare la mod" e quindi, eccezion fatta per il cielo e per i cervi, ho usato tutti modelli e texture originali (dovendomi arrangiare di conseguenza con ingrandimenti e varie texture "clippose")(poi in generale resources di edifici se ne trovano poche e fatte male).
Cercherò di ridurre la vita di alcuni avversari in qualche modo (anche se purtroppo sono livellati) perchè davvero, anche se sono 40000 septims, ci vuole troppo tempo :omg:
Sistemerò l'argoniano (voleva essere una caricatura xD)
 
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view post Posted on 28/9/2011, 19:58
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And remember, a headshot is always a lethal takedown

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CITAZIONE (Ray. @ 28/9/2011, 20:51) 
Sistemerò l'argoniano

:prafo:

Il popolo di Argonia sarà clemente con te :fermosi:
 
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view post Posted on 28/9/2011, 20:56
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Daedra

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Lo sapevo io che nel listone dei commenti non sarei stata mensionata NONOSTANTE fossi IO a tenere Oblivion aperto (che lui neanche ha installato) e testando le robe mentre lui faceva il bravo reporter e appuntava tutto quello che IO con attenzione gli dicevo ::|:
CITAZIONE
-Punto di spawn un po'... pericoloso. Ho fatto un passo indietro, e stavo per fare un volo giù per la montagna XD

Che coraggio...lui ha fatto? Giusto perchè io non esisto e muoveva lui col potere mentale il mouse e la tastiera vuoti a fianco a lui.

Vabbe a questo punto Ray, avrai naturalmente capito che condivido tutti i commenti scritti da quell'infame di mio marito poichè l'ho aiutato al 99% :nahnah:

Scusa il ritardo, nel frattempo ti ho fatto gli screen permettendomi di dargli un tocco di colore e vita in più che a Oblivion manca di standard XD

Questa è una visuale dall'alto da un angolazione che mi piaceva molto.
http://img13.imageshack.us/img13/5346/18559583.png

Questa guardia era troppo carina e adorabile per non essere screennata, di certo non avrebbe fatto un romanzo di commenti senza nominare in alcun modo la sua leale consorte che l'ha aiutata fino allo sfinimento.
http://img716.imageshack.us/img716/7562/89606287.png

Sbrillinlinlinlin blinblin
http://img717.imageshack.us/img717/1834/77505708.png

Non poteva mancare :D
http://img571.imageshack.us/img571/5016/61537408.png

Se ti piacciono sarei onorata tu le tenessi finchè ritieni giusto e o trovi di meglio :)
Ancora complimenti!
 
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Ray.
view post Posted on 28/9/2011, 21:35




Stupendi signora scan :)
Per quanto riguarda l'ultimo, il cielo non dovrebbere essere così °_° evidentemente abbiamo qualche differenza nelle impostazioni di gioco, a quanto vedo lo sfondo del cielo non è stato proprio caricato :|
Comunque perchè il mio cavallo non vola quando lo lascio al centro delle scalette? Sarebbe stato bello ç_ç
 
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view post Posted on 28/9/2011, 22:31
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Daedra

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Capiterina, allora non lo mettere l'ultimo se non riflette com'è fatta la mod!
L'unica mod che ho sotto che possa modificare il cielo (forse) è Natural Enviroment nella lista delle cose teoricamente modificate ho Habitat, vegetazione, acqua e tempo.
Comunque il cavallo schizza in cielo quando lo lasci pochissimo prima del dentro e dritto in maniera che quando vai per scendere con il pg il cavallo resti bloccato a continuare ad indietreggiare (sai com'è quando scendi da cavallo su delle scale il cavallo indietreggia finchè non è su un piano) finchè poi non schizza in aria e si stacca dal tuo corpo lasciando precipitare entrambi XD
 
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view post Posted on 28/9/2011, 23:39
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Daedra

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La mod è stata inserita nel topic ufficiale del Tes Forum

 
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