The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

TOPIC DEL FLOOD, Road to 200.000

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2022, 21:18
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


CITAZIONE (Shi no Tenshi @ 13/7/2022, 22:16) 
Se vai a leggere i post il Founder ripete un sacco che bisogna perdonare e pertanto non banna :sisi:

:omg:
...
:pepelaugh:
...
Scan ho il permesso di andare a rompere le scatole a quei mentecatti?
E bada bene che non lo farei per il loro credo ma perché sono degli imbecilli colossali :sisi:
 
Top
view post Posted on 13/7/2022, 21:24
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,817

Status:


Ma 4f cazzo fatti un account fake e fai ste cose senza chiedere a Scan maledizione :ahstop:
 
Top
view post Posted on 13/7/2022, 21:27
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


1 Scan non è scemo come pensi, lo scoprirebbe :spiega:
1.1 E probabilmente dopo mi bannerebbe :sisi:
2 Lui ci tiene a queste cose quindi se ritiene che questi qui non siano abbastanza babbnabz da trollargli il forum, rispetterò la sua volontà :sisi:
 
Top
view post Posted on 13/7/2022, 21:39
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


Che bello avere un account semi fantasma su Instagram, puoi sempre vedere chi è un troll/computer che cerca di seguirti per fare robe... Perché lo sono tutti :sisi:
 
Top
view post Posted on 13/7/2022, 21:51
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,540
Location:
Brianza

Status:


Trollare ci sta, ma sinceramente ti direi che è più soddisfacente trollare qualcuno "di bravo" che non persone che possono essere fatte arrabbiare fin troppo facilmente.

Gioisci che vi siano persone che preferiscono perdonare al passare subito al ban o ad altro di peggio nella vita, significa che c'è speranza e non che sono fessi... sai quanta gente, io per primo, non meriterebbe tecnicamente di stare qui dentro? Un bel po', ma grazie a chi ha dato secondo possibilità a chi lì per lì non se lo meritava oggi possiamo godere tutti quanti di un bel forum con belle persone.
Che poi tu non creda in dio o chi vuoi sinceramente fregacazzi, ad ognuno il suo, ma non andare a rompere così le palle a chi non da fastidio.

Per quanto mi riguarda ti concedo solo il permesso di trollare i forum di vasco rossi, è nel posto più basso della classifica dopo il miliardo e tre di indiani :sisi:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/7/2022, 22:26
Avatar

Wanderer

Group:
Utenti Top TES
Posts:
3,271
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Son 4 anni che frequento forum free ma non ho ancora capito come si va in classifica... Si vota ok, ma nella dicitura si parla di visite uniche.
Ma in che senso uniche?
Intende da utenti differenti? Nel senso che io posso anche guardare il forum 100 volte e me ne conta una sola mentre per fare 100 visite unicheci vogliono 100 persone diverse?
E in che misura influiscono i voti?
 
Top
view post Posted on 13/7/2022, 22:36
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,540
Location:
Brianza

Status:


Allora, la classifica è basata su un sistema a punti, e ovviamente chi ha più punti sale in alto.
Ogni visita unica vale 1 punto.

Visita unica è conteggiata quando una persona XYZ entra in un forum di forumfree nel giro di 24 ore, e viene assegnata solo al primo forum visitato.
Anche i visitatori possono essere conteggiati come visite uniche, a patto che quel dato forum sia il primo che visitano in giornata.

Es.

Io Scandisk accendo il mio pc il giorno 13/07, lancio il browser e visito il fallout forum, seguito dal tes forum seguito da un forum che parla di film e serie tv.
Di fatto il fallout forum sarebbe il primo forum visitato "oggi", quindi becca la visita unica. Il tes forum e il forum delle serie tv ricevono una visita, ma non è conteggiata come visita unica. Solo il fallout forum prende un punto bonus.


I voti... credo valgano 10 punti per voto, ma sono conteggiati al mese successivo. Immaginiamo che durante il mese di luglio io riceva 23 voti: alla partenza del mese di agosto io non partirò con un monte punti pari a 0, ma avrò già 230 punti (che andranno poi a sommarsi con quelli delle visite uniche).

Compiere ricerche sul forum usando il bottone cerca credo assegni un punto al giorno per utente anche lì, ma è una funzione talmente poco usata che sinceramente non frega a nessuno.

Diciamo che la top forum è di per sé inutile ma è generalmente indicatrice di forum attivi e mantenuti, con un certo bacino di utenza. Ciò però dipende spesso dagli argomenti trattati (se di nicchia o no) e se il forum è vivo grazie alle discussioni interne o grazie a contenuti scaricabili. Il forum dei napless delle stronzate di pulcinella ad esempio è bello pieno di gente che parla, altri forum di fumetti anime manga sono spesso vuoti di persone ma ricchi di materiale da scaricare e fanno visite a palate.
D'altro canto forum in alto in classifica sono in qualche modo percepiti come più interessanti dall'utenza e non dati per morti o in via di chiusura, il che contribuisce sia all'arrivo di nuovi utenti che al mantenimento di quelli esistenti.

Noi non facciamo testo visto che basiamo la nostra esistenza su giochi che andavano forte quando avevo tra i 10 e i 20 anni e oggi ne ho fatti 31 :gigachad2:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/7/2022, 22:49
Avatar

Wanderer

Group:
Utenti Top TES
Posts:
3,271
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Grazie per la spiegazione esaustiva!

(Nel corso degli anni ho visto comunque che il forum in testa è sempre quello degli orologi.)

io di anni all'uscita di Skyrim ne avevo 16 in più oltre alla tua età attuale 😅
 
Top
view post Posted on 14/7/2022, 07:27
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


CITAZIONE (Scandisk @ 13/7/2022, 22:51) 
Trollare ci sta, ma sinceramente ti direi che è più soddisfacente trollare qualcuno "di bravo" che non persone che possono essere fatte arrabbiare fin troppo facilmente.

Gioisci che vi siano persone che preferiscono perdonare al passare subito al ban o ad altro di peggio nella vita, significa che c'è speranza e non che sono fessi... sai quanta gente, io per primo, non meriterebbe tecnicamente di stare qui dentro? Un bel po', ma grazie a chi ha dato secondo possibilità a chi lì per lì non se lo meritava oggi possiamo godere tutti quanti di un bel forum con belle persone.
Che poi tu non creda in dio o chi vuoi sinceramente fregacazzi, ad ognuno il suo, ma non andare a rompere così le palle a chi non da fastidio.

Per quanto mi riguarda ti concedo solo il permesso di trollare i forum di vasco rossi, è nel posto più basso della classifica dopo il miliardo e tre di indiani :sisi:

Ti rispondo al contrario:

Se da una parte è un bene che ci siano persone che sanno perdonare, dall'altra è pur sempre vero che debba essere fatto con un minimo di criterio che in questo forum manca
Dare una seconda possibilità a chi si è pentito delle proprie azioni va bene, ma darla a chiunque anche a chi continua a perseverare sulla strada tossica non è bello, è stupido oltre che deleterio per la comunità

Detto questo ho dato un occhiata al forum e accetto la tua decisione, sinceramente non voglio aggravare la situazione di quel piccolo bambino indifeso che è il founder :spiega:
 
Top
view post Posted on 14/7/2022, 08:21
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,540
Location:
Brianza

Status:


Dai, siamo seri, è un forum di 3 persone, più che il criterio in quel posto mancano proprio contenuti e utenti. Applicare sti discorsi filosofici in questi casi mi sembra eccessivo, perfino noi alla fine dei giochi siamo un forum piccolo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/7/2022, 08:37
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


Beh sì ma dagli tempo, anche questo forum non si è creato in un giorno
Diamine eravamo quasi nella stessa situazione prima di Skyrim e ancora peggio prima di Oblivion

Almeno da quanto si estrae da topic Random nel cestino :sisi:



Btw che balle le notifiche ballerine :spiega:
 
Top
view post Posted on 14/7/2022, 08:58
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,540
Location:
Brianza

Status:


Beh io sono qui praticamente dall'inizio (meno due mesi), ti posso dire che la popolazione iniziale era già di decine di utenti mentre a fine periodo Oblivion si avevano generalmente una decina piena di utenti che comunque sia salutavano o scrivevano qualcosa ogni tanto... roba da poco, ma comunque il doppio/triplo dei 3-4 utenti presenti in quel forum lì.

Periodo post-Skyrim la gente è ugualmente rimasta e in quantità anche abbastanza corpose, quindi di nuovo un discorso non applicabile alla situazione di quell'altro forum. Poi che nessuno o quasi scrivesse niente è un altra storia...

Che il TES Forum non si sia creato in un giorno poi è indubbio, ma ti posso garantire che già all'epoca di Oblivion, con topic alla mano, nel giro di manco una settimana il forum era sì una bolgia ma era operativo di parecchio, con in più tutti che volevano la foto della patate di Gojyo Girl e di Maggot Monica e Matteo Genna con la sua foto usata come avatar (poi prontamente modificata con le fiamme animate agli occhi per renderlo sAtAnIkO).

Evoco Obi Markenobi per conferma e per sapere se ha mai ricevuto la foto di quelle due monelle (anche se ormai una più che Gojyo Girl sarà tipo Gojyo Milf o qualcosa del genere :sisi:)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/7/2022, 09:44
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,817

Status:


Geografia dato, ora devo solo sperare di averlo passato :sisi: sarebbe veramente triste se il professore si ritrovasse senza auto, casa e vita :sisi:

Signori di forumfree sto scherzando ma neanche così tanto
 
Top
view post Posted on 14/7/2022, 09:45
Avatar

Wanderer

Group:
Bot di servizio
Posts:
3,787

Status:


IMG_20200629_013150_338
 
Top
view post Posted on 14/7/2022, 09:47
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,817

Status:


CITAZIONE (Ffff4f @ 14/7/2022, 08:27) 
CITAZIONE (Scandisk @ 13/7/2022, 22:51) 
Trollare ci sta, ma sinceramente ti direi che è più soddisfacente trollare qualcuno "di bravo" che non persone che possono essere fatte arrabbiare fin troppo facilmente.

Gioisci che vi siano persone che preferiscono perdonare al passare subito al ban o ad altro di peggio nella vita, significa che c'è speranza e non che sono fessi... sai quanta gente, io per primo, non meriterebbe tecnicamente di stare qui dentro? Un bel po', ma grazie a chi ha dato secondo possibilità a chi lì per lì non se lo meritava oggi possiamo godere tutti quanti di un bel forum con belle persone.
Che poi tu non creda in dio o chi vuoi sinceramente fregacazzi, ad ognuno il suo, ma non andare a rompere così le palle a chi non da fastidio.

Per quanto mi riguarda ti concedo solo il permesso di trollare i forum di vasco rossi, è nel posto più basso della classifica dopo il miliardo e tre di indiani :sisi:

Ti rispondo al contrario:

Se da una parte è un bene che ci siano persone che sanno perdonare, dall'altra è pur sempre vero che debba essere fatto con un minimo di criterio che in questo forum manca
Dare una seconda possibilità a chi si è pentito delle proprie azioni va bene, ma darla a chiunque anche a chi continua a perseverare sulla strada tossica non è bello, è stupido oltre che deleterio per la comunità

Detto questo ho dato un occhiata al forum e accetto la tua decisione, sinceramente non voglio aggravare la situazione di quel piccolo bambino indifeso che è il founder :spiega:

Si ok ma tu guardala in ottica cristiana, cosa che il Founder sembra essere (anche se ogni tanto se ne esce con cose un pochino fringe): il perdono non è un privilegio che devi ottenere, ma qualcosa che ti spetta, perché Dio è amore e tutte quelle cose lì. È però tuo compito, in quanto peccatore, di ricercare l'assoluzione dai peccati, perché solo la penitenza può rimuovere le macchie che lasciano sull'anima :sisi:
 
Top
164023 replies since 3/6/2007, 15:24   943407 views
  Share