| Che intendi? I salvataggi vengono corrotti dopo un tot. di ore di gioco con l'espansione installata, ossia quando il bug ( causato da sei script che utilizzano delle FormID, i numeri identificativi degli oggetti, quando non dovrebbero e ad altissima velocità ) ha consumato tutte le FormID del gioco e questo non sa più dove archiviare gli oggetti.
Se le FormID finiscono, si incappa nel bug vero e proprio. Il gioco comincia a crashare molto frequentemente, gli oggetti che si lasciano cadere in terra scompaiono quando si carica nuovamente il gioco; stessa cosa per mostri, incantesimi, armi magiche create dal personaggio, eccetera eccetera...
Ora, se non hai giocato troppo ( diciamo meno di settanta ore ) con Shivering Isles installato non dovresti aver problemi, e non ne hai ( ne sono quasi certo ) se hai installato subito la mod per risolvere il problema.
Comunque sia, anche se hai giocato abbastanza da finire le FormID, domani ( non credo di esserci quindi controlli qualcun'altro se e dove verrà rilasciata la patch ) la Bethesda rilascerà una patch ufficiale per questo bug, che non dovrebbe causare problemi come quella Beta rilasciata qualche tempo fa ( a molti giocatori resettava i personaggi, cancellando tutte le informazioni su classe, razza e progressi nel gioco ) .
Come funzionerà questa patch? Facendo in modo che il gioco ricicli le FormID non più utilizzate ( cosa che accade quando, ad esempio, uccidi un mostro e il cadavere di questo scompare ) , e quindi permette di utilizzare nuovamente tutte le FormID sprecate dagli script malfunzionanti, rendendole praticamente infinite ( a meno che non siano presenti nel gioco almeno 17 milioni di oggetti/mostri/incantesimi personalizzati contemporaneamente ) .
Quindi, anche se si è incappati nel bug e le FormID sono state consumate tutte, installando la patch che rilasceranno domani torna tutto a posto.
La patch, inoltre, non richiederà il reinstall del gioco ( come chiedeva la Beta ) poiché andrà installata anche sulla versione Xbox del gioco, e questa è aggiornata alla versione 1.2.0214 ( la Beta era la 1.2.0210, se non erro ) .
|