The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Votes taken by Rekhyt

view post Posted: 16/7/2016, 18:04 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
CITAZIONE (Trad™ @ 16/7/2016, 17:30) 
Le tue non mi serbavano affatto motivazioni. E da come sono diventati i +1 non li considero minimamente: se uno ha qualcosa da dire può dirla direttamente.

Come sarebbe? :omg:

È al limite del ridicolo, aveva delle motivazioni eccome, solo perché tu non le ritieni valide non vuol dire che "non sono motivazioni". E inoltre i +1 io li considero eccome, se ce lo metto quel pollicino verde è perché sono d'accordo col post, o perché mi ha fatto ridere, o cose varie, di certo non a caso. A me da fastidio il fatto che un mio consenso simile non venga considerato :omg: Non tutti mettiamo un +1 silenzioso solo per evitare di intervenire direttamente scrivendo. In più, le cose le stiamo ANCHE discutendo direttamente quindi non capisco :omg:

Comunque credo che una soluzione semplice per accontentare più o meno tutti costituirebbe appunto la via di mezzo, ovvero qualcosa del tipo: musica in autoplay "obbligatoria" sul primo post, per introdurre il boss e creare atmosfera. Dopodiché il master può continuare a linkarla "opzionalmente"... Oppure devo dirlo, sinceramente: basta sapere il nome della soundtrack e, per chi vuole risentirla, ci vuole un minuto ad aprire una seconda tab di YouTube per mettere la musica mentre si scrive :rotfl:

Questo, naturalmente, come "soluzione intermedia" per mettere d'accordo le parti; la mia opinione personalissima sarebbe che amerei avere musica in autoplay durante le quest, anche in altre situazioni particolari (cioè non solo proprio il boss finale magari), ma questo sono solo io che sono estremamente fissato con la musica e l'immersività, quindi non sto affatto chiedendo di implementarlo; sto solo facendo presente la differenza tra "mio gradimento personale" e "cosa potremmo fare per essere tutti circa d'accordo" :fiorellino:
view post Posted: 16/7/2016, 15:35 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
Io sinceramente sono a favore della musica, e anzi se in una missione ci fosse musica non solo durante il boss ma anche in altri momenti, il tutto contribuirebbe tantissimo a creare un'esperienza multisensoriale molto immersiva e gradevole, imo. È un GDR di scrittura, si, però le immagini adeguate (come le mappe e le schede pg dotate di foto per dire) non contribuiscono forse ad aumentare il realismo e a rendere l'esperienza più completa? E allora perché non la musica?

Io sarei felice di un master che mi sottopone anche all'ascolto di numerose soundtrack. La soluzione più semplice sarebbe quella di linkare l'audio in uno spoiler ad inizio post di modo che chi vuole possa far partire la musica e leggersi il post con accompagnamento e chi non vuole possa lasciar perdere. Fossi un master consiglierei caldamente l'ascolto, ovviamente, ma se uno è infastidito o ha poco tempo, non è obbligato.
view post Posted: 16/7/2016, 11:03 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
Inb4 copiaincolla della storia e carattere di Alorn
view post Posted: 10/7/2016, 16:44 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
CITAZIONE
Rekhyt, mi dispiace che tu ti sia particolarmente sentito chiamato in causa, ma qua si parla di un comportamento generale che ho notato molte volte. Il criticismo costruttivo è diverso dal criticismo mirato alla denigrazione di un personaggio e del modo in cui viene ruolato.

Punto per te, hai ragione, soltanto una cosa: non sono intervenuto perché mi sono sentito chiamato in causa in questo caso, ma per un bisogno personale di dire la mia su una discussione già in corso. Se mi dessi dell'impiccione avresti perfettamente ragione, ma il gdr è una totalità collettiva in cui tutti interagiscono con tutti e quindi ogni personaggio e giocatore presente riguarda, in misura maggiore o minore, gli altri.

CITAZIONE
Quello che voglio dire dicendo che la cosa ai miei occhi non appare molto coerente è che da un lato il GDR è assolutamente democratico, nessuno ha mai vietato la creazione di pg di ogni tipo, da un lato c'è chi disprezza la presenza di una categoria di pg

E qui purtroppo non ci si può fare niente, tutti possono fare quello che gli pare ma nel momento in cui mi si venga ipoteticamente a ciedere cosa ne penso, se non mi piace non mi piace. Per riprendere il tuo esempio, se cominciassero a spuntare uno dopo l'altro pg che stravolgono la lore di TES a te potrebbe dare fastidio perchè potrebbe sembrarti una pagliacciata, per me ovviamente non è così e soprattutto nessuno dei due può impedire nulla di ciò che non gli va a genio; ma nel dirlo... nulla di male, penso.

CITAZIONE
E infine no: non sono salty, ma sì: ho colto l'occasione per esprimere anche il mio parere in merito alla cosa. Di certo non me la prendo per il fatto che in molti casi i miei pg siano stati parodiati in seguito ad eventi particolari, ci mancherebbe, ma in alcuni casi ho avuto l'impressione che alcuni comportamenti che ho dato ai miei pg o modi di interagire o cose riguardanti loro stessi abbiano infastidito qualcuno. Spero che io non sia troppo paranoico.

Non sei paranoico, almeno per quanto riguarda me è vero, ci sono delle cose che ho disapprovato della gestione del tuo pg, ma il problema è che il tuo pg sono cavoli tuoi e quello che penso io del tuo pg sono cavoli miei. Se ho esagerato a volte nel farti presente cosa non andava mi dispiace, comunque penso sia meglio così piuttosto che "wow ke super belliximo il tuo pg lo amo" per poi pensare dentro di me che invece ruolare con te mi annoia. Per fortuna potendo scindere tra pg e giocatore si può, almeno io credo, muovere delle critiche all'uno senza per forza incrinare i rapporti con l'altro.

CITAZIONE
Edit: sono contento che tu non mi abbia azzannato in modo feroce

Sinceramente mi pareva di essere stato fin troppo diretto, ma se non la vedi così meglio per entrambi :omg: apprezzo anche io la risposta calma e ragionata. Se vuoi far due chiacchiere possiamo farcele più tardi, inutile dar noia a tutti qua.

Scusate per il poco piacevole interludio, era davvero tutto nato solo per far notare la proliferazione di personaggi "che parlano da soli", e la mia personale opinione in merito è che troppi cominciano a diventare un po' fuori luogo.
view post Posted: 10/7/2016, 15:15 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
CITAZIONE (Marcus @ 10/7/2016, 15:54) 
>Si è d'accordo sul fatto che ognuno possa farsi il pg che vuole
>Comunque non va a genio che un altro pg abbia la doppia personalità o che sia frocio o che faccia il romanticone

Fate pace con la testa :asd:

Ma ti senti bene? :omg:

1) Ho scritto le cose chiaramente, se non hai voglia di leggerle come tuo solito ecco la parte rilevante:

CITAZIONE
Certo, ovviamente ognuno fa quello che gli pare, ma mi sembrava sciocco dire "eh ma il mio pg non parla da solo, non è come gli altri millemila".

CITAZIONE
Ovviamente torno a ripetere, ciascuno faccia quello che vuole, e ci mancherebbe, l'unica ragione per cui mi sono messo a scrivere qualcosa in proposito è stato che mi ha fatto ridere vedere risposte come "ma nel mio caso è diverso" all'osservazione che ha fatto Xet prima, ecco :rotfl:

Se necessiti di spiegazioni aggiuntive sono qui, ma a me sembra più che chiaro il motivo per cui sono intervenuto, si tratta semplicemente di amor di coerenza, nulla di più. Sono rompiscatole? Sì, forse, ma da nessuna parte ho scritto "i pg pazzi dovrebbero essere vietati dal regolamento".

2) Questa domanda invece te la rivolgo io: dove sta il senso del tuo post? Dovremmo "fare pace con la testa"; quindi secondo te, non è possibile ammettere e permettere l'esistenza di un personaggio e al contempo non gradire quel personaggio? Secondo te, quindi, accettazione e criticismo non possono convivere? Ma tutto il contrario, e mi sembra strano che tu non lo capisca.

Sì, ogni tipo di pg è permesso. No, non ogni tipo di pg mi va a genio. Ti pare una roba impossibile? No, e siccome non ho insultato nessuno, a me sembra che un po' di sano criticismo non possa fare che bene. Se detesti il mio pg vienimelo pure a dire, magari non lo cambierò solo perché me lo dici tu, o magari sì, chi lo sa? Non crederci, se vuoi, ma Khazanir originariamente era molto diverso da quello che sto ruolando, e l'ho modificato abbastanza radicalmente in seguito a discussioni e consigli avuti da altri :)

Io, personalmente, ti consiglio semplicemente di evitare queste uscite poco sensate e ragionate; un post del genere lo hai fatto solamente per buttare fuori tutto il :salty: che hai perché sai che ad alcuni di noi non piace il tuo personaggio. Hai colto l'occasione vedendo che stavamo facendo delle osservazioni su un pg altrui e hai deciso di intervenire a difesa del criticato solo perché in questo modo puoi al contempo condannare il criticismo nella sua generalità, compreso quindi quello rivolto verso di te. Per favore, se qualcosa non ti piace puoi dirlo, ma almeno sii razionale e coerente nel farlo, non scrivere cose insensate come queste due righe qua sopra che, sinceramente, non hanno capo né coda.
view post Posted: 10/7/2016, 10:37 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
CITAZIONE (Shi no Tenshi @ 10/7/2016, 10:07) 
Ma Azarath non ha le voci in testa :omg:
Semplicemente parla da solo da bravo psicolabile quale è

"Parlare da soli" è una cosa che fanno tanti pg, e che chiunque, sottolineo chiunque, può fare. Ma avere veri e propri dialoghi in cui una "persona" insulta l'altra perché non si ricordava di lei... No, mi spiace, non è classificabile come "parlare da solo", qui è proprio voci in testa e già zero pg con le voci in testa sono troppi per me :rotfl:
view post Posted: 9/7/2016, 01:30 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
CITAZIONE
Vide l'altmer caricare una palla di fuoco e scagliarla a pochi centimetri di distanza da lui, il calore era forte e l'armatura si riscaldò propagando il calore in ogni parte del corpo del giovane. Daniel fece qualche passa in direzione di Eileen e disse: Allora così devono andare le cose eh? Oggi Eileen uno di noi morirà e prometto che non me ne andrò finché non perirai per mano mia o dei miei compagni, hai fatto un grosso errore a schierarti dalla loro parte saremmo potuti essere compagni in altre circostanze, ma hai fatto la tua scelta ed ora ci ritroviamo in questa situazione.

Si voltò un attimo verso Thermutis ed i 3 pirati dei Cacciatori, Non moriremo oggi, o almeno farò il possibile per non farti morire, lo giuro. Raccolse più aria possibile nei polmoni e gridò verso i suoi compagni. SIGNORI! Oggi noi combatteremo per un futuro migliore! Per permettere a voi Cacciatori senza Madre di vivere una vita migliore! Di superare la vostra condizione di miseria raggiungendo così la pace da voi agognata! E' giunto il momento di combattere e di far vedere di cosa siamo capaci! All'attacco uomini, prendiamo prima Eileen, non fatevi ingannare dalle apparenze e non abbiate pietà nei suoi confronti!Così dicendo si mise a correre in direzione dei nemici per poi ripararsi dietro una copertura media nelle vicinanze dei nemici.

Se non avessi fatto queste scelte e non ci trovassimo in questa situazione, noi saremmo amici e non saremmo in questa situazione, ma siccome hai fatto queste scelte e non hai fatto altre scelte ci troviamo in questa situazione per via delle scelte che hai fatto, situazione in cui non ci troveremmo se tu non le avessi fatte!

Uomini di cui non conosco il nome (e voi non conoscete il mio), so che non ve ne frega assolutamente niente, so che tenete alla vostra vita e che magari avete una famiglia, ma la verità è che anche a me non frega niente di voi, quindi adesso combattete con me perché mannaggia i divini oh guarda tu sta zoccola se deve averla vinta in questo modo senza che io le dia filo da torcere com'è vero che mi chiamo Daniele Anselmo, quindi eccovi qualche vuota parola di incoraggiamento con la quale vi faccio credere di stare combattendo per voi stessi, seguitemi tutti in questa missione suicida e morite tutti assolutamente senza scopo anche se non ve ne frega un'assoluta ceppa.

P.S. Uccidete donne e bambini.
view post Posted: 8/7/2016, 21:13 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
Secondo me l'idea non è male, anzi tiene in considerazione l'allineamento dei pg (buono o cattivo con tutte le varie sfumature) facilitando la vita ad alcuni rispetto ad altri, è interessante come variante. Mi sa che avete solo avuto parecchia sfortuna ma d'altra parte un master crea una quest senza sapere chi parteciperà... Se mi fossi trovato nella vostra situazione con Do'Zhaani mi sarei messo le mani nei capelli lol. Khazanir invece mi offre più spazio di manovra
view post Posted: 8/7/2016, 15:53 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
CITAZIONE (Spartano117 @ 8/7/2016, 15:31) 
Santa polenta cit. Nubi all'orizzonte ohohoh. :rotfl:

Per favore ho capito che adesso abiti qui al nord e tutto quanto ma non esagerare con le nostre divinità, nominare la polenta a questa maniera ti fa ritrovare un coltello nella gola da queste parti :)
view post Posted: 7/7/2016, 21:54 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
CITAZIONE (Bauendons @ 7/7/2016, 22:26) 
scusa io le leggo ma te lo dico mi dimentico tutto... :sidigruppo:

Perdonami, ma sta scusa non regge; un conto è se, per dire, scordi lo status del pg in combattimento, e capita a tutti. Questo è diverso, perché in questo caso tu ti trovi di fronte ad una domanda che ha due possibili reazioni:

Esiste incantesimo x?

-> Opzione 1: vado a cercarlo sulla lista resa appositamente disponibile a tutti
-> Opzione 2: chiedo in un topic senza prima controllare sulla lista

Come vedi, il compito che ti trovi davanti è di scegliere una strategia per risolvere un tuo problema, non un compito mnemonico nel quale non riesci adeguatamente causa memoria corta :asd: nessuno se la prende con te perché non sai o ti sei dimenticato se esiste un tale incantesimo; il problema sta in quale scelta decidi di operare di conseguenza alla suddetta dimenticanza. Troviamo solo un poco fastidioso il fatto che ci siano dozzine di guide scritte con cura e messe in bella vista e che tu piuttosto che cercare lì la soluzione ai tuoi dubbi preferisci snobbarle e chiedere a noi.

Non perché qua nessuno abbia voglia di aiutare la gente eh, tutt'altro, ma perché se ogni persona dovesse sempre venire qui a fare ogni domanda non si finirebbe più; le guide sono scritte apposta perché così si scrivono una volta per tutte :ahstop:
view post Posted: 7/7/2016, 20:57 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
CITAZIONE (Spartano117 @ 7/7/2016, 21:47) 
Beh, se tu mi giudichi uguale al mio pg vuol dire che non mi conosci minimamente :rotfl:

Edit: Volevo metterti -1, poi ho cambiato idea :sisi:

Ma se gli fai pure dire "eheh". E speri di cavartela impunemente? Pls. Just pls :ahstop:

Vai vai mettimi -1 che mi diverto :rotfl: :rotfl: :rotfl:
view post Posted: 7/7/2016, 20:40 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
Entrambi sembrano down come sono IRL, 10/10

Si, avete capito bene: non ho detto "sono uguali ai loro pg", ho preferito direttamente dire "sono uguali a loro IRL".

C H I S S À P E R C H É :) :) :) :) :) :) :)
view post Posted: 7/7/2016, 11:17 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
CITAZIONE (LoloAltmer @ 7/7/2016, 12:12) 
Ho tutte le capacitá di resistere per 5 turni e poi chi dice che sono da solo

Giusto, FUFFI SCELGO TE :rotfl:
view post Posted: 4/7/2016, 16:43 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
Se non ricordo male, noi, in salvataggio, stavamo per tornarcene a casa con le tasche parecchio più piene, e non avevamo nemmeno lootato il boss finale né esplorato tutto (si parlava tipo di un'armeria?)

Va bene che la nostra missione era "particolare" (o ne uscivi vivo o morivi, in pratica, non esistevano fughe né ritiri vari), e va bene anche che il boss opzionale, il minotauro, ce lo siamo affrontato, per accedere a buona parte del loot (cosa che tra l'altro molto probabilmente ci ha fatto perdere lol, avessimo avuto Azuk con noi... RIP NEVER 4GET) ma ad ogni modo, mi sembrava una più che giusta ricompensa per aver giocato, alla fine, qualche mese.

Sinceramente sì, 200 septim mi sembra il minimo come ricompensa, considerato che moltissime delle abilità ne costano 100 e anche equipaggiamenti di una tier decente costicchiano. Per dire tornando da una quest con 200 septim in mano ci si compra UNA abilità e UN pezzo di armatura in cotta di maglia, non so, non mi sembra eccessivo.

EDIT: a non riempirsi le tasche hanno fatto malissimo loro, su questo sono d'accodo, visto che esiste sempre la possibilità di droppare roba. Ed è anche vero che Fabio è entrato dopo col secondo pg. Dico solo che come loot finale della missione un paio di casse random mi sono sembrate poco soddisfacenti, soprattutto dopo vari mesi di missione, 8 stando a Fabio. Mi dispiace pr loro tutto qua xD
view post Posted: 3/7/2016, 20:45 Oltre il GDR v.4 - GDR Discussioni Generali
Io dico solo da trasformato come tutti gli altri mannari, per esempio l'agilità della pantera :sisi:
544 replies since 11/11/2012