The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Posts written by Rekhyt

view post Posted: 14/10/2017, 15:43 Taverna del Mercato - La Città Imperiale
Zoaraska, nel frattempo, si era completamente isolato da tutto il resto; da quando gli avevano indicato la sedia, era rimasto a fissarla intensamente, con forza, come se una memoria indefinita stesse cercando di aprirsi a coltellate una strada attraverso la giungla della sua mente. Il tutto durò solo una decina di secondi perché, poco dopo, due formiche iniziarono a litigarsi una briciola di pane rimasta sul tavolo e il vecchio Khajiit si mise ad osservarle tutto interessato... Finché, improvvisamente, un metaforico lampo non illuminò la sua vecchia mente intorpidita.

Oi pomba! Esclamò, battendosi una mano sulla fronte. Ma certo! La sedia! Qualcuno mi aveva già spiegato come si usava, però me lo sono dimenticato! Ho passato troppo tempo chiuso nel mio negozio, circondato da erba e fumo... Saltò giù dal tavolo e si sedette sulla sedia che gli avevano indicato. Ehi, ma che succede? Sono sparite delle persone? Dov'è finito Malvagian? E mica era passato qui un altro di quei tizi strani con la faccia gialla... E poi si può avere qualcosa da bere senza le bolle dentro?
view post Posted: 12/10/2017, 21:46 Taverna del Mercato - La Città Imperiale
Zilpha? Che nomi assurdi danno alla gente al giorno d'oggi... Tipo, prendi questo qua, no. Ma cosa avevano i suoi genitori in mente? Chiamarlo Malvagian! Volevano che non avesse mai amici? Mah... Dopodiché afferrò il boccale di birra e si mise a bere sorsate gigantesche. prima di rendersi conto che la birra non gli piaceva, sputacchiando e farfugliando. Ma che è? Ci sono delle bolle, dentro? Ma chi è il rimbambito che mette dell'aria nelle bevande? Uno più scemo di me, dev'essere stato... Si voltò. Signor locandiere! Signor locandiere! È finita dell'aria nella mia birra! Si può togliere? Strillò a squarciagola.

Nel frattempo non si era nemmeno accorto che Malvasian era incuriosito dalla sua coda: purtroppo non aveva sensibilità da circa metà di essa fino alla punta, a causa dell'incidente di tanti anni prima.
view post Posted: 12/10/2017, 16:28 Taverna del Mercato - La Città Imperiale
Zoaraska entrò in taverna fischiettando e si stiracchiò una volta sull'uscio. Proprio il momento di bersi qualcosa... sarà un'occasione per riadattarsi agli usi della società... Zoppicando pesantemente sulla sua gamba destra, si avvicinò ad un tavolo semivuoto; solo una ragazzina tozza e un elfo sembravano stare scambiando due chiacchiere.

Mentre Zoaraska si avvicinava al tavolo, l'elfo si tolse il cappuccio e, con fare teatrale, annunciò: "chiamatemi Malvasian". Non era esattamente chiaro perché indossasse un cappuccio all'interno in primo luogo, ma il vecchio non ci diede peso. Stava dunque per iniziare a parlare quando un altro tizio lo precedette e si mise a fare l'amicone con... Come aveva detto che si chiamava...? Maledizione alle sue ultracentenarie orecchie...

Malvagian, giusto? Ciao, ciao! tutto arzillo, Zoaraska si arrampicò sul tavolo e vi si sedette al centro a gambe incrociate, poi iniziò a guardarsi attorno per identificare i presenti. E tu sei Arkham, hai detto? Ottimo! Ora mi manca solo il nome della bambina, giusto? Pungolò la redguard con il suo fidato bastone. Voi tutti sappiate che io sono Zoaraska il Guaritore, e sono qui per fare amicizia! E per potermi riabituare agli usi e costumi della grande città... S'infilò un dito in un orecchio per grattarselo. Cosa si dice in giro? Ah, e che state bevendo? Posso assaggiare?
view post Posted: 12/10/2017, 13:39 Erboristeria "Vecchio Orso" - Abbandonata per Inattività - Distretto del Porto
Oh, beh, in tal caso... Mi spiace dar via i miei ultimi ingredienti, ma gli affari sono affari! Zoaraska accettò i soldi e, anche se a malincuore, cedette al simpatico avventuriero le sue preziose foglioline.

CITAZIONE
Rimuovi la foglia di Primula e i 24 Septim. Aggiungi le due foglie di Aloe e la Lingua di Drago.

Perbacco, che tardi che si è fatto! Sto lavorando ininterrottamente da troppo tempo! Mi dispiace, signor mio, ma la devo cacciare perché devo uscire! Forza! Forza forza forza! Il tempo è... Boh, ma io che cavolo ne so? Andiamo! E, senza tanti complimenti, uscì assieme al cliente e chiuse la porta, per poi appendervi una malandata insegna con su scritto "chiuso". Nemmeno mi serve una chiave, tanto dentro non c'è nulla da rubare. Porto tutto con me... Alla prossima! e, tutto arzillo, se ne andò con tutta la rapidità che la sua vecchiaia gli permetteva.

CHIUSO

CITAZIONE
È ancora possibile ruolare di fronte al negozio o aspettare il ritorno del proprietario, ma non si possono più effettuare acquisti o vendite fintanto che non sarà di nuovo a casa.
view post Posted: 10/10/2017, 21:20 Erboristeria "Vecchio Orso" - Abbandonata per Inattività - Distretto del Porto
Il Khajiit fu contento ma sorpreso di vedere un inusuale cliente entrare nel negozio. Questo non sembrava un mago ma un guerriero fatto e finito, così grosso e forzuto che, se avesse voluto, avrebbe potuto spezzarlo in due come un grissino.

Salve! Uno scambio, eh? Non sono del tutto contrario all'idea, vediamo se mi serve qualcosa... Il Khajiit diede un'occhiata agli ingredienti, poi scosse la testa. Mmmmh... Il problema è... Ho già in abbondanza gli ingredienti che mi vuoi dare! Mentre le foglie di Aloe Vera... Ne ho poche rimaste, e non penso di volerle dare vie, se non a pieno prezzo. A meno di non scambiarle con qualcosa di raro... Pertanto, per me lo scambio sarebbe svantaggioso, mi spiace...
view post Posted: 24/9/2017, 20:13 Erboristeria "Vecchio Orso" - Abbandonata per Inattività - Distretto del Porto
Oh, ehm... Piacere? Il Khajiit ci mise qualche secondo prima di porgere distrattamente la mano all'elfo. Non era abituato a tanta educazione; e l'altro era strano non solo per questo, ma anche per il fisico esile, la carnagione pallida e la voce cortese. Insomma, non l'abitante medio del porto. Beh, ho visitato il negozio di Thoronir, non ho idea di chi siano quegli altri però... Comunque ho aperto da poco, ma per ora riesco ad andare avanti; offro giusto pochi spiccioli in più rispetto a Thoronir per gli ingredienti, il che sembra molto poco, ma uno spicciolo qui, uno spicciolo lì, ed ecco che quando uno mi vende una decina di ingredienti, niente niente ha tirato su una sommetta in più, quindi... E poi, beh, li uso per fare pozioni che non si trovano in commercio! Da nessuna parte! E spesso vendo anche a prezzi inferiori, perché sono una persona abbastanza... economica... Tiro avanti, non mi importa guadagnare così tanto. Ma probabilmente sono solo un vecchio che farfuglia peggio di un ornitorinco, quindi ecco i tuoi soldi!

CITAZIONE
Aggiungi 6 Septim e rimuovi gli ingredienti.
view post Posted: 24/9/2017, 19:40 Erboristeria "Vecchio Orso" - Abbandonata per Inattività - Distretto del Porto
Dunque, 6 septim vanno ben... Oh? Perdonami, qualcun altro ha bisogno di aiuto, penserò a lui mentre tu ci pensi su, comprendi? Zoaraska si voltò verso il nuovo arrivato. Certo, per 60 septim posso farti una pozione senza dubbio! Sei anche fortunato, pochi ingredienti sono rimasti... Un minuto soltanto!

CITAZIONE
ID: 39 -- 2017-09-24 20:39:01

Rimuovi dalla scheda:
*Cappello di Boletus x2 - Valore: 10 Septim
*Foglie di Aloe Vera x2 - Valore: 10 Septim


Aggiungi alla scheda:
Pozione di cura media (+70 pv) - Valore: 80 Septim - ID: 39 (creato/a da Zoaraska)

Ecco a te!

CITAZIONE
Rimuovi i 60 Septim e aggiungi la pozione.

Dunque disse Zoaraska voltandosi verso il primo cliente. Cosa posso fare per te, adesso?
view post Posted: 23/9/2017, 23:25 Erboristeria "Vecchio Orso" - Abbandonata per Inattività - Distretto del Porto
Buongiorno! faceva del suo meglio il vecchio, per essere arzillo, ma tutti quei clienti lo stavano stancando. Ma che succede, ti porti i tarli nello zaino? Sono dei birbanti, si mangiano di tutto... È per questo che ti rimane solo una fogliolina? Comunque la compro! Ti posso tranquillamente dare 6 septim, se ti va bene.
view post Posted: 20/9/2017, 19:39 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
CITAZIONE (The_Cancaro @ 20/9/2017, 20:38) 
Tranquillo, sono incasinato pure io quindi fai con calma ;)

Fatto fatto!
view post Posted: 20/9/2017, 18:05 Erboristeria "Vecchio Orso" - Abbandonata per Inattività - Distretto del Porto
CITAZIONE
ID: 35 -- 2017-09-20 18:55:51

Rimuovi dalla scheda:
*Foglie di Aloe Vera x2 - Valore: 10 Septim
*Cappello di Boletus x2 - Valore: 10 Septim


Aggiungi alla scheda:
Pozione di cura media (+70 pv) - Valore: 80 Septim - ID: 35 (creato/a da Zoaraska)

CITAZIONE
ID: 36 -- 2017-09-20 18:56:26

Rimuovi dalla scheda:
*Foglie di Aloe Vera x2 - Valore: 10 Septim
*Cappello di Boletus x2 - Valore: 10 Septim


Aggiungi alla scheda:
Pozione di cura media (+70 pv) - Valore: 80 Septim - ID: 36 (creato/a da Zoaraska)

Non ci volle molto prima che le pozioni fossero pronte; il vecchio ormai ci stava prendendo la mano. Ecco a te! Lascia pure gli ingredienti sul tavolo, penso io a riordinarli... A presto!

CITAZIONE
Zoaraska prende gli ingredienti rimanenti e paga 58 Septim, oltre a porgere le pozioni.
view post Posted: 20/9/2017, 17:05 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
@Cancaro: non mi sono dimenticato di te, lo giuro, ho solo altro per la testa in questi giorni :asd: dopo vengo a terminare il tutto!
view post Posted: 18/9/2017, 15:23 Erboristeria "Vecchio Orso" - Abbandonata per Inattività - Distretto del Porto
Ah scusami chiedo perdono, non avevo pensato a guardarti nell'inventario e pensavo che quelli fossero tutti i tuoi ingredienti :sisi:


Oh, oh oh! Ma guarda che belli! Non avevo visto questi! Allora direi che siamo a posto... Eh, altri calcoli, per tutti i porcospini... Zoaraska fece due conti tra sé e sé. Ecco qua. Per due pozioni medie, dato che hai già tutto l'occorrente, mi devi 50 Septim in totale... Ma io voglio comprarti anche tutto quanto... mi interessano... e sarebbero 108 Septim. Quindi io ti faccio le pozioni, tu mi dai tutti gli ingredienti, e ti pago 58 Septim. Ora ti torna? Scusami, voglio essere sicuro prima di procedere...
view post Posted: 16/9/2017, 20:25 Erboristeria "Vecchio Orso" - Abbandonata per Inattività - Distretto del Porto
Salve! Zoaraska era visibilmente soddisfatto del recente traffico di clienti. Purtroppo mi duole informarti che sono a secco di cappelli di Boletus... Beh, a parte quelli che mi stai dando tu adesso! Ecco quindi come ho intenzione di far funzionare le cose. Se uso i tuoi due Boletus per farti la pozione, assieme a due ingredienti miei, ti sconto il risultato finale; per cui la pozione verrà a costarti solo 50 septim. Invece, per quanto riguarda il resto, di solito acquisto a 6 septim per ogni pezzo; fammi dare un'occhiata veloce... Il vecchio si mise a calcolare con tutto il suo impegno; ma anche così, ci mise parecchio per venirne a capo. Ok! Dunque. Escludendo i Boletus che userò per la tua pozione, abbiamo 16 pezzi di ingredienti da vendere. Il tutto te lo pago circa 96 septim. Ma se togliamo i 50 che mi devi per la pozione... Ti devo un totale di 46 Septim! Scusa, so che sono confusionario, ma... Ti va bene così? Mi spiace ancora per la scarsità di ingredienti... Se ti serve altro, chiedi pure.
view post Posted: 16/9/2017, 10:17 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
CITAZIONE (The_Cancaro @ 16/9/2017, 09:49) 
Rimuovi dalla scheda di Lynhl:

429 Septim
Pietra di varla - Valore: 250 Septim
Spada a due mani d'acciaio (45 danni fisici) (+4% precisione) - Valore: 160 Septim
Statuetta di Malacath - Valore: 60 Septim
Bastone da mago d'acciaio (19 danni fisici) (+17 potenza magica) - Valore: 160 Septim
Sali di atronach di tempesta - Valore: 19 Septim
Elmo di ferro (3 armatura) - Valore: 10 Septim
Corazza di ferro (6 armatura) - Valore: 20 Septim
Guanti di ferro (3 armatura) - Valore: 10 Septim
Stivali di cuoio (2 armatura) (+1 schivata bonus) - Valore: 30 Septim
Ascia a una mano di ferro (21 danni fisici) - Valore: 30 Septim
Ascia a una mano di ferro (21 danni fisici) - Valore: 30 Septim

E aggiungici invece:

Elmo orchesco (5 armatura) - Valore: 80 Septim
Corazza orchesca (8 armatura) - Valore: 120 Septim
Guanti orcheschi (5 armatura) - Valore: 80 Septim
Stivali orcheschi (5 armatura) - Valore: 80 Septim
Anello della resistenza d'oro (+4 resistenza) - Valuta: 350 Septim
Ascia a una mano d'acciaio (24 danni fisici) - Valore: 100 Septim
Ascia a una mano d'acciaio (24 danni fisici) - Valore: 100 Septim

Scusa Signora se rompo, ma io dovrei pagare 910 danari (sempre se non mi sto lasciando sfuggire qualcosa), non 554+429=983. Dai che se no non posso comprare la robba buona da zoa

Occhio che sto finendo gli ingredienti, controlla che io abbia ciò che ti serve :sisi:

Btw ora che sono tornato e son senza impegni (il negozio lo avevo aperto mentre ero via in fretta e furia), dovrò dare una ripassata a prezzi e cavolacci vari... Mi sa che lo farò dopo aver chiuso il negozio, mentre sarò in missione :sisi:
view post Posted: 13/9/2017, 18:53 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
Mi sa tanto che Hercules verrà presto pestato a sangue dai bifolchi in questione per averli definiti tali :sisi:
7275 replies since 11/11/2012