The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Posts written by The Timestreamer

view post Posted: 28/4/2024, 03:32 I signori della notte - Topic Notturno - Off Topic
Sono le 4:30 di domenica mattina, sono in giro da due ore con altrettante di sonno e voglio morire e/o uccidere qualcuno.
view post Posted: 22/4/2024, 14:55 TOPIC DEL FLOOD - Off Topic
Germofobico e morto di fiQa, che combo vincente.
view post Posted: 19/4/2024, 22:54 TOPIC DEL FLOOD - Off Topic
Un cartone cinese con le puppe di fuori.
view post Posted: 18/4/2024, 19:30 TOPIC DEL FLOOD - Off Topic
Ah, il tuo unico quicksave è stato fatto quando il cultista aveva già lanciato il bandolo di dinamite.
view post Posted: 15/4/2024, 19:55 TOPIC DEL FLOOD - Off Topic
Ho il terrore di cosa ne verrebbe fuori.
view post Posted: 15/4/2024, 18:32 TOPIC DEL FLOOD - Off Topic
Uno degli incontri random di FO2 è uno stargate (o più precisamente una versione con i numeri seriali grattati via del Custode del Tempo da Star Trek), e quando il prescelto ci interagisce viene rimandato indietro nel tempo dentro il Vault 13, dove rompe per sbaglio il water chip e causa la trama del primo gioco.
Oh, e in FO1 c'era anche in giro il Dottore, quindi i viaggi nel tempo non sono niente di nuovo.
view post Posted: 15/4/2024, 18:24 TOPIC DEL FLOOD - Off Topic
CITAZIONE (Scandisk @ 15/4/2024, 19:23) 
Oh no, metteranno i viaggi nel tempo anche in Fallout così da avere dimensioni alternative :delusione:

... chi glielo dice che Fallout 1 è successo per via di un viaggio del tempo?
view post Posted: 15/4/2024, 06:48 TOPIC DEL FLOOD - Off Topic
E intanto il buon Emil Pagliarulo, che non perde occasione per parlare senza pensare, ci informa che il protagonista di FO4 è uno dei due soldati che giustiziano ribelli nella intro di FO1. Ha ritirato l'affermazione quando la reazione all'avere un protagonista criminale di guerra tanto per non è piaciuta ai fan. Chissà perchè, poi?
view post Posted: 3/4/2024, 20:38 TOPIC DEL FLOOD - Off Topic
Non è certo come Skyrim per gli incantesimi, in DD la magia è parecchio soddisfacente, puoi far piovere meteore ed evocare tifoni.
view post Posted: 27/3/2024, 12:36 TOPIC DEL FLOOD - Off Topic
Leggo che il nuovo decreto semplificazione vuole far fare le vaccinazioni in farmacia, Syneya tu che ne dici? Perchè mi puzza un po' di porcata.
view post Posted: 24/3/2024, 21:01 Il forum è maggiorenne - Annunci & Consigli
Agnugnie forum! Ora può ufficialmente essere incarcerato.
view post Posted: 27/2/2024, 19:24 TOPIC DEL FLOOD - Off Topic
CITAZIONE (Scandisk @ 26/2/2024, 18:36) 
Allora, tralasciando il "3 commerciali, 1 attività" (al posto di attività si meriterebbero la famosa "cup" che andava di moda tanto tempo fa con le due ragazze, MA NON CERCATE NIENTE SU GOOGLE PER FAVORE), il tutto è andato in questa maniera...

C'è praticamente una cosa nuova ma nemmeno troppo in ambito informatico: in una riga, consente una sessione remota con qualità superiore della grafica e fino a 60 fps.
Posso avere a Roma un PC potente su cui sto modellando un pisello rosa a forma di osso rosa, ma lo sto pilotando da Parigi con un pc scrauso, basta che abbia un monitor decente e una connessione internet altrettanto decente.

Io sono ufficialmente certificato su questa tecnologia venduta da HP già dal 2022, e ho avuto modo di ricevere del materiale informativo già dal 2021 (molto fuffoso, ma quantomeno l'obbiettivo del software era chiaro).
La certifica me l'ha chiesta la mia azienda basandosi sulle potenzialità del prodotto in questione, ma dalla pubblicità all'avere il prodotto in mano ne èp passata anche troppa di acqua sotto al ponte.
Il prodotto in sé ha cambiato nome 3 (4) volte dal primo annuncio e il suo modello di licensing è cambiato 2 volte nel frattempo, così come il repertorio tecnico necessario e le configurazioni da attuare.

2021 annuncio, prodotto figo su carta e basta.

2022 mi certifico SULLA TEORIA della roba legata al prodotto, ma era chiaramente la classica certifica da commerciale più che da tecnico. Ovviamente tocca farle a me a priori perché di là non capiscono molto l'inglese e fanno fatica a seguire il tutto.
Anche qui comunque nessuna reale possibilità tangibile di mettere le mani sopra al software e di farci qualche prova.
Questo prodotto pare essere un programma fantasma e non viene ancora distribuito nei canali perché in fase di test, puoi solo chiedere quotazioni e capire se puoi farti mettere in funzione qualcosa di pesantemente configurato a manina da tecnici di HP...

2023 mi ri-certifico sul prodotto che questa volta esiste realmente ma solo come "alpha tecnica" che fa una fatica boia a funzionare, tanto che per una settimana ci hanno affidato quella che di fatto era l'unica persona preparata in materia in Europa (un tecnico dalla Germania).
L'omino tedesco ha tirato giù più gutentag e paradisi con santi annessi di noi per far funzionare il tutto... a metà.
Sia noi che il tecnico avevamo a disposizione 87648372 pdf su spiegazioni per lo scemo medio su quanto fosse figo sto software, ma guide di installazione o anche solo capire che cacchio serviva realmente ce n'erano davvero poche e fatte pure male.
Lui in più rispetto a noi aveva dalla sua l'aver partecipato ad una dimostrazione tecnica in tempo reale durante una visita ad HP negli USA qualche tempo prima e di essersi fatto seguire a sua volta da loro...

In pratica funzionava tutto solamente in rete locale, quindi in stile "dalla cucina posso usare il PC in camera", ma l'obbiettivo era visualizzazione remota della macchina da qualsiasi parte del mondo... quindi anche stavolta la cosa si è arenata lì e tanti saluti, alla fine era una prova di concetto applicata più che un test vero e proprio. Qualcosa che sinceramente mi piacerebbe da vedere ad una fiera o durante una demo di un webinar ma nulla di più, non oserei nemmeno lontanamente pensare di vendere un prodotto simile in queste condizioni ad un mio cliente E fargli anche da referente principale per le assistenze.

2024.

I commerciali ricevono la chiamata da HP che adesso il famoso software è pronto per la distribuzione e che lo ha un distributore italiano. Cosa fanno secondo te?

Chiamano subito dei clienti che avevano chiesto di recente (guardacaso!!) se c'erano dei software per lavorare meglio in smartworking con progetti CAD o comunque roba dove modelli in 3D, E VENDONO SUBITO LE LICENZE.

La licenza in sé ha un costo per nulla esoso, parliamo di qualcosa intorno alle 200€ annue per 5 postazioni (tolta ovviamente la licenza del manager di questo software, delle ore uomo e dell'hardware necessario per mettere in pista il tutto) quindi si vende praticamente da sola.

Il problema è che ora sono tutti in affanno perché dopo che i clienti han firmato le offerte si ricordano di passare da me a chiedermi "ma noi questa versione 2024 del software l'abbiamo testata? in giro funziona? abbiamo già qualcuno che lo usa?". Risposta: "no, non lo so e no".

"Ma come, tu sei certificato!?!?!"

"Si ma quelle certificazioni tecnicamente avreste dovuto farle voi visto che erano soltanto di presentazione del prodotto e di spiegazione su come funzionano le licenze... e basta, intanto han pure cambiato di nuovo nome al prodotto"

"Oh no!! Non va bene, noi le abbiamo appena vendute a NOME_CLIENTE e NOME_CLIENTE_2 e adesso devi andargliele ad installare"

"..."

Chiamano HP per far uscire un tecnico fresco fresco di prove su sto software per istruire alla bell'e meglio me e il mio nuovo collega. In pratica era tutto un:

"Ok ragazzi, c'è la guida ma questa cosa bisogna stare attenti a riadattarla"
"C'è da aprire questa porta che però va in conflitto con tipo tutti i servizi del pianeta+1"
"Qui bisogna stare attenti perché alla disconnessione rimane lo schermo nero per molto anche dopo che uno si è staccato, tipo 20 minuti" (di orologio, sul serio)
"Ehhh, come banda ne consuma parecchio, non so cosa avete voi ma spero una gigabit in upload..."

Alla guida mancava un pezzo e una spiegazione mancava completamente. Il Software centrale di controllo vede tutto, sì, ma con ritardi di 6-7 minuti. Vedo Pippo collegato da remoto sul PC Computer1 dall'interfaccia, ma Pippo in realtà ha fatto log-out da almeno 4 minuti buoni.
Non ho controllo su nessuno e su nessuna macchina, non prende i comandi e ci sono 83276 requisiti da impostare dall'interno sennò non va niente.

Alla fine è partito ma solo dopo 4 ore fatte col tipo e altre 4 fatte noi, in un ambiente di test e di certo non da clienti.

Ci siamo già ritrovati con la funzione privacy che funziona sui desktop ma non funziona sui PC portatili, tanto che lo schermo di questi non diventa mai nero ma si vede tutto anche se dall'altra parte c'è qualcuno collegato. Altri due PC sono rimasti a schermo nero... ma ci siamo scollegati venerdì scorso e direi che i 20 minuti sono passati. Uno è ancora piantato e non sono riuscito a resuscitarlo, l'altro invece se lo riaccendi ti fa vedere la schermata UEFI iniziale d'avviso, poi il loghino di Windows con le palle che gli girano e non appena arriva alla schermata di blocco diventa tutto nero e non risponde più niente.

Domani mattina sveglia alle 5 per partire da qui alle 6:30 per andare a Bologna centro per la prima volta in vita mia a tipo 200mt dalla statua del Nettuno sotto la pioggia dopo aver parcheggiato in qualche rimessa ultra costosa per installare ad un cliente sta roba, assieme ad un sacco di altro materiale, quasi alla cieca. :gigachad2:

Una delle tantissime minchiate di ogni giorno :asd:

Com è finita?
3521 replies since 20/4/2007